Ricardo Paolini al Parma

Nel 2017 ha militato col Collecchio in serie A, giocando il campionato Under 18 col Piacenza

Dopo la conferma di Charlie Mirabal ed il ritorno di Sebastiano Poma a vestire la casacca del ParmaClima, la società ducale è riuscita ad assicurarsi un altro innesto per la stagione 2018: Riccardo Paolini, giovanissimo interno classe 1999.

Fresco di un Mondiale U18, disputato in Canada in settembre, e nel quale è risultato come secondo miglior battitore della spedizione azzurra dietro solo a Seminati, Paolini nel 2017 ha giocato nel Collecchio Baseball con cui disputato il campionato in Serie A Federale, costituendo un'importante risorsa per la squadra che ha sfiorato la promozione in IBL e che ha conquistato la sua prima Coppa Italia, e con la maglia dell'Euroacque Piacenza nel campionato giovanile Under18. Con la formazione collecchiese è stato autore di una media battuta di .326 e di 21 rbi in 95 turni utili, con 31 valide.

Il ragazzo, provvisto di doppio passaporto italiano e venezuelano, ha firmato un contratto pluriennale ed entra a far parte di quel gruppo di interni già costituito da giocatori importanti, quali Mirabal, Benetti e Gradali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.