Fraccari sempre presidente mondiale del baseball

Confermato anche come tesoriere della WBSC il sammarinese Angelo Vicini

L'ex-presidente FIBS Riccardo Fraccari è stato confermato – a Gaborone, in Botswana – come Presidente del WBSC Division Baseball, con l'approvazione di 77 Federazioni Nazionali partecipanti al voto, senza avversari.

"I prossimi 4 anni saranno molto duri" – ha detto Fraccari in una breve dichiarazione dopo il voto – "Il mio obiettivo è sempre più vicino alle Federazioni Nazionali. Nella prossima riunione del comitato esecutivo, che avverrà a Parigi nel mese di marzo, avfemo i dettagli di un programma per i prossimi 4 anni".

Confermato anche come Tesoriere Angelo Vicini (della Federazione della Repubblica di San Marino). Tom Peng è stato eletto primo vicepresidente con 67 su 74 voti validi. Paul Seiler è stato eletto Secondo Vice Presidente. Ci sono voluti altri 3 turni per eleggere i tre "Membri at Large": Hiroko Yamada (Giappone) ha ottenuto 64 dei 74 voti, Benicio Robinson (Pamana) ha ricevuto 63 dei 74 voti validi e Luis Melero (Spagna) è stato eletto con 61 su 74 voti validi .

Nel Comitato Esecutivo ci saranno anche cinque Vice Presidenti Continentali: Chen Xu (Cina) per l'Asia, Sabe Jlajla (Tunisia) per l'Africa, Tito Pereyra (Repubblica Dominicana) per le Americhe, Didiet Seminet (Francia) per l'Europa, Laurent Cassier (Nuova Caledonia) per l'Oceania.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.