T&A tutto e subito

Quattro punti al 1° e dopo un'unica valida per il Padova contro Oberto, Florian e Cherubini

È doppietta per la T&A nella quarta giornata di ritorno della seconda fase. San Marino si conferma solitaria in vetta alla Ibl dopo un 5-0 contro Padova ancor più netto, nello svolgimento, del successo di 24 ore prima. Questo perché i Titani hanno saputo colpire subito, chiudendo di fatto il match coi 4 punti del 1° inning. Sul monte di lancio prova quasi perfetta dei tre pitcher schierati da Marco Nanni, con one-hit totale. Per Oberto, vincente, 6 riprese, poi 2 per Florian e 1 per Cherubini a chiudere. Nel box continua il momento d'oro di Ferrini (2/2 con una base ball). Da segnalare anche il 2/4 di Reginato e le battute extra base di Epifano (triplo) e Chiarini (doppio).
Apre e chiude la partita subito, la T&A. Dai primi cinque battitori che si presentano davanti a Fabiani arrivano quattro valide. Comincia Ferrini da leadoff col singolo poi, dopo l'out su Poma, ecco il triplo dell'1-0 di Epifano, il doppio del 2-0 di Chiarini, il singolo di Reginato, il 3-0 che entra su lancio pazzo e il 4-0 sulla valida di Ermini. Basta e avanza a una T&A che sul monte non concede assolutamente nulla. La valida in ritardo di Montalbetti al primo inning sarà l'unico squillo in tutto il match, con Oberto a trovarsi in difficoltà sostanzialmente solo nella seconda ripresa dopo due basi ball iniziali (ma seguiranno tre K). Padova raggiungerà poi la prima solo al 4° e al 9° con due basi ball su Medoro e Teahen.
La T&A in attacco colpisce anche al 5° quando sigla il punto del definitivo 5-0 grazie alla rimbalzante di Poma dopo i singoli di Pulzetti e Ferrini.

Commenta per primo

Lascia un commento