Il camp della Major League sbarca a Milano

Per la prima volta in Lombardia, dal 4 al 6 settembre, un camp organizzato in collaborazione con la USSSA: tre giorni di lezioni per ragazzi tra gli 8 i 18 anni con due tecnici ex-giocatori di grande lega come Junior Spivey e Kelly Stinnett

Appuntamento di prestigio dal 4 al 6 settembre prossimi al Kennedy dove si svolgerà per la prima volta a Milano e in Lombardia il camp di baseball della USSSA (United States Speciality Sports Association) organizzato in collaborazione con il Milano '46 e con il patrocinio di Wbsc, Teammate e Comitato Regionale Lombardia della Fibs. Il camp di sviluppo tecnico e mentale è rivolto a ragazzi tra gli 8 e i 18 anni e propone l'opportunità di migliorare la propria tecnica e il proprio approccio psicofisico alle partite in un contesto professionale altamente qualificato con un'attività sul campo di alto livello, simile alle metodologie utilizzate in Major league.
Le lezioni saranno coordinate infatti da due coach inviati proprio dalla Major league, due ex-giocatori con grandi esperienze al massimo livello del baseball mondiale: Junior Spivey, seconda base di Arizona, Milwaukee e Whashington dal 2001 al 2005, che ha vinto le World Series 2002 con i Diamondbacks ed ha partecipato alla All Star Game 2003, e Kelly Stinnett, 14 anni in Major come catcher tra il 1994 e il 2007 con le casacche di Mets, Milwaukee, Arizona, Cincinnati, Philadelphia, Kansas City, Yankees e St. Louis. A loro due si affiancheranno i tecnici del Milano Baseball e altri coach italiani specializzati.
La tre giorni di camp ad alta specializzazione si svolgerà al Kennedy e si aprirà lunedì 4 settembre alle 8 con il check-in e la distribuzione del materiale. Le due successive giornate inizieranno alle 9, mentre la chiusura della sessione è prevista ogni giorno intorno tra le 16.30 e le 17.
Il camp è a numero chiuso (al massimo potranno partecipare 50 atleti/e). Le iscrizioni (costo 175 euro) vanno effettuate entro il 31 luglio mandando una email a usssa@milanobaseball.it. Quella di Milano sarà la seconda delle tre tappe europee del camp USSA di quest'anno che in Italia vedrà un solo altro appuntamento a Parma (organizzato dalla Crocetta), mentre la chiusura del tour sarà a Barcellona.

Commenta per primo

Lascia un commento