A Nettuno terza contro quinta

Il Parma Clima spera di avere a disposizione Joe Testa, per affrontare alla pari un Yuri Morellini leader fra i lanciatori (1.18 di media PGL)

Venerdì 14 (gara-1 ore 20.30) e sabato 15 luglio (gara-2 ore 20.30) il Parma Clima sarà impegnato nella duplice sfida contro Nettuno, in trasferta e con un avversario "storico". L'importanza di queste due partite si deduce guardando la classifica, dove una squadra vuole rimanere sicura nella confortevole zona play-off ed un'altra vuole entrarci, ma non per ciò si può parlare di questo week-end come di quello decisivo, visto che ormai per il gruppo guidato da Gilberto Gerali ogni partita deve costituire un gradino essenziale nella corsa alla zona alta della classifica.
Il Parma Clima è reduce da due gare contro Rimini che gli hanno portato gioie e dolori: gioie in gara-2, con un buon approccio nel box di battuta, una vittoria meritata per manifesta, la 500esima valida di Desimoni in IBL; dolori nella gara dello straniero, dove la squadra ha faticato ad entrare in partita e l'assenza sul monte di Joe Testa ha fatto sicuramente la sua parte. Proprio quest'ultimo, fuori gioco per infortunio, si sta mostrando determinato a giocare venerdì sera e vuole rendersi disponibile per la squadra a tutti costi, compatibilmente con un parere medico favorevole: una buona notizia per tutta la squadra. Si sa, però, che le partite non le vince un uomo solo, anche se può fare la differenza, e questo è un incentivo al gioco di squadra, quel gioco che il Parma Clima dovrà mettere in campo questo week-end contro un Nettuno deciso a non perdere terreno, soprattutto tenendo conto delle due ultime sconfitte subite contro San Marino (4-2 e 4-1).
Particolare attenzione i lanciatori ducali dovranno fare a Ronald Bermudez, che guida l'attacco nettunese con una media di .352; il Parma Clima ha sempre il suo leader in "Capitan" Leonardo Zileri (.314), autore di una grande prestazione nel box di battuta in Gara-2 contro Rimini.
Miglior lanciatore di Nettuno invece è Yuri Morellini con un Era di 1.18 (miglior lanciatore del campionato) e 20 strike-out in 38 riprese lanciate. Yomel Rivera è il lanciatore più prolifico della squadra parmigiana: Era 3.96, 50 inning lanciati, 33 eliminati al piatto.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.