Lo scontro della vita è fra Novara e Parmaclima

Il ritorno di Nanni a Bologna da avversario, in una sfida per il primo posto fra Unipolsai e T&A

La cosiddetta boa di metà regular season – 17 partite su 34 da giocare – è stata girata fra venerdì e sabato pomeriggio della settimana scorsa, ed eccoci oggi e domani all'ultima di andata della seconda fase, con quattro doppi incontri inediti per il campionato di quest'anno.
A saltare agli occhi nel programma del fine settimana è indubbiamente Unipolsai-T&A. Prima contro seconda, con in più il pepe del ritorno al "Falchi" da avversario dopo il suo 2016 sabbatico, di quel Marco Nanni che in dieci anni da manager a Bologna ha vinto due scudetti, tre Coppe dei Campioni e quattro volte la Coppa Italia.
In realtà quella fra Fortitudo (prima con 14 vinte e 4 perse) e San Marino (secondo a mezza lunghezza: 13-5) è una sfida che può lasciare il segno solo in caso di doppietta della capolista, forse. Certo la T&A per il momento ha liquidato Camacho, ma tenuto per il momento tutti gli altri suoi rinforzi di Coppa, a differenza dell'Unipolsai: evidente che gioca per essere "campione d'estate", ma il vero scontro della vita o della morte è quello che andrà in scena questa sera a Parma e domani sera a Novara. Con il Nettuno City (terzo a 12 vittorie e 6 sconfitte) impegnato sul proprio campo contro il Padova e il Rimini che va a Sesto Fiorentino per affrontare un Padule che fin qui ha vinto due volte in tutto, solo un en plein di una delle due fra ParmaClima e Novara (8-10, attualmente appaiate al quinto posto) la manterrebbe in corsa per le semifinali. Il "pareggio" non servirebbe a nessuno.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.