Le prime tre già ai play off, Rimini quasi

Scontata "doppietta" del Bologna, Nettuno e San Marino reagiscono. Grande slam di Imperiali

Bologna, San Marino e Nettuno ormai ai play off, Rimini quasi. L'ordine è quello della classifica ma le prime tre posizioni – in particolare – sono quelle che potrebbero riservare sorprese fino all'ultimo nell'ordine di arrivo. Lo scarto è minimo e tutto può ancora succedere. L'unica "doppietta" delle squadre che possono dirsi praticamente certe della post season è quella, scontata, di Bologna.

L'Unipol Sai passeggia sul Padule e la formazione toscana, purtroppo, non sembra andare oltre la tanta buona volontà in questa prima apparizione in Ibl. A dire il vero i felsinei dimostrano di meritare ampiamente il primo posto non tanto per le roboanti vittorie, quanto per la solidità di squadra mostrata fin qui in ogni reparto.

San Marino insegue a un'incollatura ma se l'è vista brutta contro un Novara che dopo aver vinto il primo incontro assaporava il bis, ma prima è stato raggiunto al nono e poi superato al tie break grazie a un grande slam di Francesco Imperiali che ha consegnato vittoria e fiducia alla squadra del Titano.

I giovani del Nettuno riscattano la sconfitta di venerdì sera con una prova senza sbavature. Andreozzi sul monte concede 1 valida in sei riprese e appena subisce un calo (tre hit di fila e un punto) tocca a Morellini togliere le castagne dal fuoco. Grazie anche a una difesa praticamente perfetta in due doppi giochi sull'asse Grimaudo-Sellaroli-Imperiali in momenti importanti della partita. Da segnalare anche la prestazione nel box di Colagrossi: 3 su 5 e due punti battuti a casa. Rimini vivo e attento nel primo incontro, distratto nel secondo quando un errore dà il via al big-inning dell'Angel service che di fatto deciderà la partita.

Parma e Novara in teoria, possono ancora agganciare il quarto posto ma la divisione della posta nei rispettivi incontri non aiuta nessuna delle due. I ducali del Parma clima riscattano la sconfitta di venerdì sera mettendo le cose in chiaro già al primo inning con tre punti e i veneti del Tomassin possono dire addio così al lumicino di speranza di poter ancora recitare un ruolo nella lotta per il quarto posto.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.