Nell'uovo di Pasqua la sorpresa si chiama Novara

Doppietta piemontese contro Rimini. Due vittorie anche per Nettuno, Bologna e San Marino. Tutto facile solo per i campioni d'Italia

Simone Pillisio con Renny Duarte durante la sua esperienza a Novara
Nell'uovo di Pasqua la sorpresa della prima giornata di IBL si chiama Novara. I piemontesi strappano due gare a una delle grandi favorite della stagione, il Rimini, e lo fanno dimostrando una inattesa maturità sia sul monte che nel box di battuta. In gara uno stesso numero di valide (7), ma Novara  con un big inning chiude la pratica. Nella seconda partita, invece, sono i tre errori degli adriatici a favorire la squadra novarese che batte comunque di più (8 valide contro 6). Nel girone B, dal quale era obbligatorio iniziale proprio per una inattesa "doppietta", chiude la pratica Padova il San Marino che fa suoi entrambi gli incontri. Nessun problema nel primo, finito per manifesta superiorità, più di qualche brivido nel secondo quando solo all'ottavo  inning la formazione di Marco Nanni con due out e due uomini in base infila cinque punti dopo che Bazzarini viene rilevato sul monte da Tebaldi. Fino a quel punto i veneti (sul 2 a 0) non avevano sbagliato praticamente nulla.
Nel girone A il "Borghese" si riprende il baseball che conta dopo una serie di incertezze e con la cornice di pubblico che solo Nettuno sa dare la squadra di Alberto D'Auria centra la doppietta contro Parma. Partita a fasi altalenanti la prima, con un big inning al terzo (7 punti) che Parma cerca almeno di pareggiare punto per punto alla seconda. Ma Andreozzi (vincente) e Taschini (salvezza) tengono a bada fino in fondo le mazze avversarie anche se nel secondo incontro i ducali battono una valida in più dei tirrenici (10 a 9)
Quasi fa non fa testo la doppia e scontata vittoria dei campioni d'Italia del Bologna contro l'esordiente Padule che perde di larga misura entrambe le partite sotto il fuoco di fila del box felsine capace di 29 valide in due incontri.  La squadra toscana aveva il compito più difficile, ma stando alle prime cose viste ha ancora molto da lavorare. 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.