Baseball "internazionale" a Novara

Sabato al Provini l'Heideneim Heidekopfe. Domenica prossima i Zurich Challengers allenati dall'ex Carson. Poi campionato

Primo impegno agonistico per il Baseball Novara che questo sabato, 25 marzo, allo stadio Provini, con inizio match alle ore 14, sfiderà la squadra tedesca dell'Heideneim Heidekopfe: vincitrice del campionato nel 2015, l'anno scorso gli avversari dei novaresi sono stati eliminati in semifinale dai futuri trionfatori del Mainz e quest'anno tenteranno nuovamente di issarsi ai vertici della Bundesliga forti di un roster di tutto rispetto.
Domenica 2 aprile alle 11 del mattino, sempre presso l'impianto casalingo del Provini, i novaresi sfideranno, in un'altra amichevole internazionale, gli elvetici Zurich Challengers: per gli zurighesi, ex-squadra allenata dal vecchio manager dei novaresi Carson, il campionato 2016 ha vissuto il medesimo epilogo della squadra tedesca sopra menzionata, ovvero eliminati in semifinale dai futuri vincitori della propria lega, ovvero i Therwil Flyers.
I due impegni internazionali serviranno a testare la condizione della formazione guidata da Renny Duarte, in procinto di iniziare la lunga stagione agonistica di IBL nel weekend pasquale (per l'esattezza il 14 e 15 aprile), quando, in casa dei piemontesi, arriveranno i campioni d'Italia del Rimini. Il gironcino che precederà l'avvio del girone all'italiana con tutte le formazioni iscritte al campionato, vedrà poi i novaresi impegnati in trasferta a Padova e San Marino. Il rientro tra le mura amiche avverrà il 6 maggio contro la Tommasin Padova, presumibilmente una delle avversarie dirette dei novaresi per un piazzamento di buon livello nella stagione.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.