Marcon annuncia i nuovi tecnici delle nazionali

John Cortese manager dell'Under 18 di baseball e Enrico Obletter alla nazionale maggiore e alla Under 18 di softball. Si attende ancora la nomina del successore di Mazzieri

Il presidente Marcon ha annunciato oggi i nuovi responsabili delle Nazionali durante il tradizionale saluto ai tecnici riuniti a Treviso per la XXXII Coach Convention. Dopo aver salutato i manager uscenti e aver chiarito che, contrariamente a quanto previsto in mattinata da un sito specializzato, non avrebbe  parlato della nomina del nuovo responsabile della Nazionale maggiore ("fino al Classic la Nazionale il tecnico già ce l'ha, ma comunque Mazzieri si è chiamato fuori da solo"), Marcon ha annunciato che l'Under 12 sarà diretta da Stefano Burato, l'Under 15 da Roberto de Franceschi e l'Under 18 – "e questa sarà forse una sorpresa per alcuni"- da John Cortese.

Per il softball la nuova responsabile dell'Under 13 è Maria Grazia Barberis, mentre l'Under 16 sarà affidata a Giulio Brusa. Il responsabile dell'Under 19 e della seniores  -"e credo che qui non si sorprenderà nessuno"- è invece Enrico Obletter.

Luigi Giuliani
Informazioni su Luigi Giuliani 101 Articoli
Un vita spezzata in tre: venticinque anni a Roma (lanciatore e ricevitore in serie C), venticinque anni in Spagna (con il Sant Andreu, il Barcelona e il Sabadell, squadra di cui è stato anche tecnico, e come docente di Letteratura Comparata presso le università Autónoma de Barcelona e Extremadura), per approdare poi in terra umbra (come professore associato di Letteratura Spagnola presso l'Università di Perugia). Due grandi passioni: il baseball e la letteratura (se avesse scelto il calcio e l'odontoiatria adesso sarebbe ricco, ma è molto meglio così...).

Commenta per primo

Lascia un commento