Guilizzoni, Bagialemani e Cianfriglia al “Bar del Baseball"

Domani alle 20.30 seconda puntata del 2017 con il 79enne fondatore del Novara Baseball, ex-manager dell’Italia e della Spagna, apprezzato dirigente e ambasciatore del baseball. In studio anche i due assi del grande Nettuno

Saranno Beppe Guilizzoni, Ruggero Bagialemani e Pietro Cianfriglia gli ospiti de "Il Bar del Baseball" in onda domani sera (inizio ore 20.30) su Young TV, canale 643 del digitale terrestre visibile in tutto il Lazio, in streaming su YouTube sul canale dedicato "Il Bar del Baseball – Nettuno" e su Facebook.
Alla seconda puntata del nuovo anno parteciperà un'icona del baseball italiano e autentico pioniere del baseball a Novara: Beppe Guilizzoni, che compirà 79 anni il 17 marzo prossimo, racconterà della sua carriera da giocatore, iniziata con il Milano (sua città d'origine), il successivo trasferimento in terra piemontese dove ha fondato nel 1967 la squadra che dalla serie D è arrivata fino alla massima serie e di cui è stato anche manager e dirigente. Per tre anni, dal 1979 al 1981, Guilizzoni è stato allenatore della Nazionale italiana conquistando un Campionato Europeo e un quinto posto al Mondiale di Tokyo del 1980. E' stato anche manager della Spagna dal 1985 al 1988 arrivando a un terzo posto continentale e a un decimo al Mondiale. A seguire tanti incarichi e iniziative portate avanti a livello internazionale come ambasciatore del baseball. Attualmente è membro della Tournament Commission della World Baseball Softball Confederation.
Con lui ospiti di Gianluca Marcoccio, Massimo Ciamarra e Giorgio Costantini anche due ex-campioni del Nettuno e della Nazionale come Ruggero Bagialemani e Pietro Cianfriglia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.