Categories: Mercato

Parte Sanchez sul monte del Parma

Sarà il venezuelano Eduardo Sanchez il partente straniero del Parma versione 2017. Lanciatore destro, ex Major League con Saint Louis Cardinals (2011 e 2012) e Chicago Cubs (nel 2013), ventisettenne (nato il 16 gennaio 1989 a Maracay), Sanchez ha iniziato la sua carriera tra i "pro" firmando nel dicembre 2005 il suo primo contratto con la franchigia dei Cardinals, con cui ha iniziato l'anno successivo in "Rookie League", salendo poi di livello con il passare delle stagioni, fino ad arribvare in Major League nel 2011, quando ha collezionato un record di 3 vittorie, 1 sconfitta e 1 salvezza, con una media ERA di 1,81 in 30 riprese lanciate per 26 apparizioni, con 35 strike-out. Meno bene per lui è andata la sua seconda avventura in MLB la stagione successiva, con 15 riprese lanciate, record di 0 vittorie e 1 sconfitta e una media ERA di 6.60. Nel 2013 è passato all'organizzazione dei Chicago Cubs, arrivando nuovamente a vestire la casacca della squadra di MLB, anche se per sole 6.1 riprese. Negli USA complessivamente 18 vinte e 17 perse, in 290 partite, 7 da partente nelle Minors.
Nelle ultime stagioni ha militato nella lega invernale venezuelana con le Tigres de Aragua e i Bravos di Margarita (queste tutte nelle Minors, l'ultima nel 2008).
Soddisfatto il General Manager Maurizio Renaud che ha dichiarato: "Faceva parte di un ristretto numero di giocatori tra i quali abbiamo scelto il lanciatore partente per la partita aperta agli stranieri, le sue prestazioni nel campionato invernale venezuelano, insieme alle relazioni fornite dal nostro coach Augusto Medina ci hanno convinto a puntare su di lui per la prossima stagione. Ha confermato di potersi tranquillamente disimpegnare al meglio anche come partente, nonostante nella sua carriera abbia ricoperto soprattutto il ruolo di rilievo. Terminato il campionato invernale si preparerà al meglio per potersi esprimere nel nostro campionato sulla lunghezza di 6-7 riprese e lasciare poi al confermato Gumercindo Gonzales il compito di chiudere le partite".

 

Qui tutti i movimenti di mercato

Qui le probabili formazioni

Redazione

Recent Posts

Girone B, Collecchio è l’unica a punteggio pieno

La Camec lascia a zero Milano, ancora un super Gongora (18 K in 8 riprese).…

10 ore ago

Girone C, il Ronchi è in copertina

Le "pantere" battono due volte Cagliari, le altre quattro si dividono la posta

17 ore ago

Reggio Emilia protagonista assoluto nel secondo turno del girone E

La Palfinger è andata a vincere due volte per manifesta superiorità in casa dei Grizzlies…

21 ore ago

Godo, Fiorentina e Nettuno ’45 imbattute nel girone D

Tre doppiette, tutte in trasferta, per le prime della classe che si confermano anche nel…

1 giorno ago

Nel girone A è già fuga a tre per UnipolSai, Parmaclima e San Marino

Le tre favorite, Parmaclima, San Marino e UnipolSai Bologna, in testa a punteggio pieno nel…

1 giorno ago

New Rimini, arriva la prima in casa contro Rovigo

Doppia sfida per i ragazzi di Dorian Castro che affrontano oggi l’unica squadra del girone…

3 giorni ago