In FIBS si pensa al gala dei diamanti di dicembre!

Sconcertante post sull'account FIBS su Facebook (con link al sito federale) contenente l'invito a votare il miglior arbitro dell'anno che verrà premiato, appunto, "al Gala dei Diamanti a dicembre"

Fra schermaglie, un contro l'altro più o meno armati, di quelli che si definiscono il nuovo, e il silenzio del gruppo dell'attuale (vicepresidente federale), su cavilli che definire opinabili è un eufemismo, e quanto d'altro. Appunti, su cosa si fa e non si dovrebbe, o cosa non si fa e invece si – evidentemente – dovrebbe, ovviamente a seconda dell' "a me mi piace". Il, mio, gusto al potere. Visto da fuori: dalla padella alla brace.
Una cosa invece a me è saltata oggi all'occhio. Si tratta di un post su Facebook dall'account FIBS (che vedete in foto) e che dice: "Facendo click sul link potete votare per i migliori arbitri della ISL e della IBL 2016. I vincitori verranno premiati al Gala dei Diamanti a dicembre". Segue link al sito federale.
?!?!?!?
Qui allora o qualcuno prende per i fondelli, o sono giuste le osservazioni sollevate da qualcuno sul – costoso – possibile uso dello spoglio dei voti elettronico. Perché evidentemente c'è chi deve conoscerne già l'esito, dato che non credo proprio che tanto ChangeUp quanto LaCremona, in caso di loro vittoria alla prossima assemblea federale del 26 novembre abbiano l'intenzione di riproporre un "Gala dei diamanti" di fraccariana memoria.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 754 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento