In 24 per l'Olanda

Del roster dell'Italian Baseball Week lasciati a casa Ambrosino, Infante, Corradini, Retrosi, Celli, Rivera e Deotto. Alla rosa potrebbe aggiungersi Tiago da Silva

In attesa della lista ufficiale dei 24 azzurri che indosseranno la casacca dell'Italia al Campionato Europeo di Hoofddorp, annunciata per domani, e quindi di sapere se Tiago Da Silva (e magari anche un altro, perché no) sarà della partita, diamo i nomi intanto di chi è partito per l'Olanda. A prendere il volo da Pisa: Richetti, Teran, Escalona, Desimoni, Ramos (del Rimini); Crepaldi, Pugliese, Panerati, Sabbatani, Sambucci, Vaglio (Fortitudo); Coveri (Phillies – Rookie League); Rizzo, Epifano, Nosti (Padova); Florian, Oberto, Morreale, Reginato, Poma (San Marino); Mercuri, Mazzanti (Nettuno BC); Liddi (Tigres Quintana Roo – AAA Messico).
I "tagliati" dunque rispetto alla rosa dell'Italian Baseball Week sono: Ambrosino e Infante (Fortitudo), Corradini, Retrosi, Rivera e Celli (Rimini), Deotto (Parma).
Come detto, uno di questi potrebbe restar fuori dalla lista che sarà consegnata alla Commissione Tecnica della CEB, nel caso che i rinforzi da oltre Atlantico fossero più d'uno. Da Silva in Olanda c'è già, ma ci sono ancora pratiche burocratiche da risolvere.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.