Riprende la corsa playoff nel campionato di serie A federale

Nel terzo turno le regine Bollate, Godo, Padule e Ronchi dei Legionari puntano a fare un altro passo avanti verso le semifinali, ma le avversarie vogliono riaprire i giochi, con sei gare da disputare

Riprende in questo fine settimana il campionato di serie A, che consuma la terza giornata della prima fase dei playoff. Sarà un turno importantissimo per la scelta della quattro formazioni che daranno vita alle semifinali Il Padule Sesto Fiorentino, nel girone A, sta andando bene sia in attacco (307 di media) che sul monte (1.75) e il doppio confronto casalingo con un Castenaso con qualche problemino sul monte, potrebbe lanciare i ragazzi di Osella verso le Final Four. Il clou del girone si gioca però a Ronchi dei Legionari, dove arriva l'Imola a far visita alle imbattute Pantere Nere. I Redskins sono ad una sola lunghezza e puntano almeno al pareggio per non perdere contatto. I giuliani stanno battendo 336 di media, ma troveranno sulla loro strada un pitcher di provata esperienza come Salas. Ultima chiamata invece per una formazione tra Collecchio, che ha vinto solo una volta, e il Modena, a secco di successi.
Nel girone B Bollate (che vanta la miglior media pgl a 0.97) ha la possibilità di fare un bel balzo in avanti ricevendo la visita del Macerata di Paolo Minozzi, che sembra aver smarrito lo smalto della regular season. Bellissima si preannuncia la sfida del "Casadio" tra e Godo (ha un attacco è accreditato di un bel 354 di media) e il Cus Brescia, un team che vuole cancellare sul campo le polemiche relative alla dolorosa rinuncia alla trasferta sul diamante di Paternò , dovuta ad una serie di motivi. Gli universitari lombardi sono tra l'altro in attesa di conoscere i provvedimenti del giudice sportivo dopo le due sconfitte per  0-9. Il consiglio federale non si è ancora pronunciato, ma lo dovrà fare sicuramente nelle prossime ore per garantire la regolarità del girone.
I Red Sox Paternò, che hanno conquistato a tavolino i primi due successi dei playoff, vogliono avvicinare i battistrada e per questo daranno il massimo contro un Jolly Roger che non sta attraversando un periodo felicissimo. Il manager Paolo Rullo punta su Cozzolino e Marquez per fermare le potenti mazze siciliane, mentre Torres e Wilber Perez cercheranno di annientare i grossetani, decisi a riscattarsi nonostante qualche assenza.

Il programma della terza giornata dei playoff.
GIRONE A:
Recotech Padule Sesto F.-Castenaso, Collecchio-Modena, Ronchi dei Legionari-Redskins Imola. La classifica: Padule e Ronchi dei Legionari 1000 (4 vittorie e 0 sconfitte); Imola .750 (3-1); Collecchio (1-3); Modena e Castenaso 0 (0-4)
GIRONE B: Bollate-Hotsand Macerata, Paternò Red Sox-Pellegrini Jolly Roger, Godo Knights-CUS Brescia. La classifica: Bollate, Godo 1000 (4-0);  CUS Brescia e Red Sox Paternò .500 (2-2); Jolly Roger e Macerata 0 (0-4).

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.