Allucinante a Latina, arbitri costretti ad abbandonare

Il secondo incontro tra Cali Roma e Athletics Latina non si è disputato causa le minacce subite dalla coppia arbitrale da parte del manager e dai giocatori romani. Inutile la presenza dei Carabinieri

Gara due annullata al "Mario Zago" di Latina dove era in programma l'incontro tra gli A's Insieme Latina e il Cali Roma.  Gli arbitri hanno lasciato il campo di gioco tra la prima e la seconda partita per le minacce subite dal manager della squadra ospite. Inutili i tentativi di riportare la calma in campo e fuori, nonostante la presenza dei Carabinieri allertati proprio dalla coppia arbitrale per i diversi tentativi di aggressione da parte del manager e di alcuni giocatori del Cali Roma.
I due arbitri spediti dalla Federazione non se la sono sentita di far disputare gara due valevole per il campionato di serie B. Le proteste erano già iniziate in gara uno dove l'arbitro di casa ha prima espulso un giocatore e subito dopo il manager per proteste. Alla base dell'alterco una chiamata a casa base che non è piaciuta alla squadra ospite e, nonostante l'espulsione, le minacce sono continuate fuori dal campo al termine del primo incontro e da qui, non potendo restare sul campo la forza pubblica così come richiesto anche dalla squadra di casa, gli arbitri hanno deciso di abbandonare il terreno di gioco.
Il Cali Roma era già stato protagonista domenica ad Acilia di una rissa con la squadra ospite costata la squalifica a due giocatori, uno del Cali Roma e l'altro dell'Olmedo.
Per la cronaca, il primo match mattutino si era chiuso con la vittoria degli A's Insieme Latina con il risultato di 7-4.
Per gara due ora toccherà aspettare la decisione del giudice federale prevista per giovedì prossimo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.