Raddoppio del San Marino

Il Parma dal 4 a 0 è arrivata al 4 a 3, contro Morreale e Fracchiolla, dopo l'ottimo Camacho. Ortega però ha salvato il risultato

La T&A vince 4-3, si porta 2-0 nella serie con Parma e continua nel migliore dei modi l'ultimo weekend d'andata dell'Italian Baseball League. La gara, che sembrava segnata dopo 6 inning di uno strepitoso Camacho con San Marino sul 4-0, ha avuto un sussulto coi tre punti di Parma all'ottavo, insufficienti a pareggiare ma capaci comunque di mettere in difficoltà i rilievi Morreale e Fracchiolla. A risolvere tutto, chiudendo ottava e nona ripresa, ci ha pensato Anthony Ortega.
Come nella serata precedente, da perfetto "Giorno della marmotta", ecco Mirabal battere valido da leadoff nel primo turno della partita. Per lui un bel singolo, ma di lì in poi Camacho non farà vedere letteralmente palla agli ospiti. Lo stesso Mirabal è preso fuori base su un pick-off, poi solo eliminazioni per il partente dei Titani. Nessun arrivo in base concesso e 7 strike-out per Camacho, che completa 6 inning molto velocemente con appena 57 lanci. Strepitoso.
Intanto la T&A passa, nonostante un primo inning nel quale chi batte valido (Poma e Colmenares) è poi colto rubando. L'1-0 arriva col turno basso nella seconda ripresa: base ball a Reginato, bunt di sacrificio di Santora, base ball anche a Imperiali, valida di Albanese e volata di sacrificio di Luca Pulzetti che vale il vantaggio. Al 4°, con Camacho intanto dominante sul monte, ecco altri due punti T&A contro Uviedo. Ancora il turno basso in azione, con Santora (base ball) ad andare a punto sul fantastico triplo a destra di Albanese (2-0) e lo stesso capitano della T&A a segnare il 3-0 su un'altra volata di sacrificio di Pulzetti. Al 5° inning il 4-0 arriva sull'uno-due firmato Mazzuca (doppio)-Reginato (singolo), con la T&A a viaggiare tutto sommato tranquilla, senza apparenti pericoli all'orizzonte.
Morreale, entrato al 7° per Camacho, completa bene il suo primo inning di utilizzo, ma all'8° va in difficoltà dopo la prima eliminazione riempiendo le basi (base ball a Deotto, singolo di Michele Gerali, colpito Benetti). È il momento di Fracchiolla, che però mostra poco controllo e regala, assieme alla base ball, il punto automatico a Parma (4-1 T&A). Altro cambio sul monte, con Anthony Ortega chiamato nelle vesti di pompiere a spegnere il fuoco parmigiano che s'è improvvisamente ravvivato. L'impatto inizialmente non è dei migliori, col rilievo che subisce la valida dal nono del line-up, Piazza, un singolo che porta due punti (4-3). La prosecuzione però è ottima, Ortega elimina al volo Mirabal e lascia al piatto Maestri. Nessun problema al 9°: Zileri e Martinez vanno out al volo dagli esterni, Deotto batte invece una rimbalzante che Colmenares aggredisce bene per l'eliminazione in prima. Finisce 4-3, la T&A si aggiudica gara2.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.