Roma non far la stupida questo fine settimana…

Previsioni meteo buone sulla capitale. Due dei tre incontri previsti per il week-end sono già scontri decisivi: occhi puntati su Roma All Blinds che prima affrontano i Tigers Cagliari e successivamente i Lampi Milano

I Lampi sfrecceranno verso Roma questo fine settimana con il velocissimo Frecciarossa, le tigri di Cagliari ci arriveranno planando con la stupefacente eleganza degli aeroplani, mentre i fiorentini, quelli più vicini di tutti, magari ci arriveranno con una festante carovana di macchine, quasi si trattasse di un matrimonio. Ad oggi le previsioni meteo danno tempo bello e temperature quasi estive sulla capitale: tutte le squadre hanno una gran voglia di giocare e si spera che questa volta la meteorologia, quest'anno davvero un po' spietata, non si metta di traverso e permetta di effettuare le tre sfide di intergirone previste sul diamante dell'Acquacetosa.
Apriranno le ostilità domenica alle 10 i Tigers di Cagliari contro la squadra di casa. I sardi, al loro esordio in intergirone e con una doppia partita da recuperare nel gruppo ovest, sono ancora in gioco per la qualificazione alle semifinali, ma devono vincere tutte (o quasi) le partite che restano. Più o meno lo stesso discorso vale per la Roma All Blinds, ed ecco allora che il primo match della giornata suona già come uno scontro da "dentro o fuori".
La seconda partita vedrà impegnati i Lampi di Milano contro la Roma. Sulla carta i milanesi sono leggermente favoriti ma un trascorso storico ben preciso, con una rimonta spettacolare della Roma durante una semifinale in Coppa Italia che lanciò poi i capitolini alla conquista del trofeo, non farà dormire sonni tranquilli. Entrambe le squadre hanno bisogno di questi due sporchissimi punti e come al solito sarà una lotta fino all'ultima pallina sonante del batti e corri.
Fiorentini e cagliaritani faranno calare il sipario su una giornata, si spera, bella e generosa di grande baseball giocato. Sarà davvero difficilissimo, per le tigri sarde contenere l'entusiasmante bravura della Fiorentina BxC che in questa stagione solo la squadra di Bologna è riuscita in qualche modo a frenare.

Informazioni su Claudio Levantini 26 Articoli
Classe 1967, uno dei primi giocatori dei "Thunder's Five", squadra storica di Milano e del movimento AIBxC, con cui vince uno scudetto. Da questa positiva esperienza nasce uno spin-off, la i "Lampi Milano", che lo coinvolgono fin dalla loro nascita. Con la maglia numero 20, e nonostante (a sua detta) le "scarse doti atletiche", vince altri due scudetti. La sua avventura nel "batti e corri con pallina sonante" continua con la speranza di riuscire anche a entusiasmare i lettori di Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.