Munoz: "I miei partenti sono Candelario, Richetti e Hernandez"

Nello scontro con l'UnipolSai al Rimini mancheranno  Bertagnon, Caradonna e Retrosi

Il Rimini Baseball dopo aver recuperato gara3 a Novara ottenendo un prezioso successo (12v 3p), si prepara per il big match che chiuderà il Girone d'andata contro l'UnipolSai Bologna reduce da un weekend negativo a Nettuno dove ha perso due match (9v 6p).
Abbiamo ascoltato le parole del manager neroarancio Munoz alla vigilia del match contro Bologna.
Tornando al recupero contro il Novara anche in gara3 ha venduto cara la pelle lottando fino all'ultimo, come giudichi la prestazione della tua squadra?
Nonostante il lungo viaggio e il sole che dava molto fastidio non ci sono scuse abbiamo fatto fatica. Merito anche del loro partente Bassani che ha lanciato una grande partita, così come il nostro pitcher Cherubini ha fatto una ottima gara. Al momento giusto siamo riusciti a vincere grazie alla battuta di Mayora. La difesa ha fatto molto bene, spero che da qui alla fine non accada più alla nostra squadra di recuperare partite in mezzo alla settimana, perché sono complicate da gestire visto anche il weekend scorso contro Parma è stato lungo e massacrante.
Neanche il tempo di rifiatare e si ritorna subito in campo per l'ultimo trittico del Girone d'andata contro l'UnipolSai Bologna, come hai gestito la vigilia?
Bologna è un avversario molto complicato, noi stiamo facendo molto bene ma sappiamo che i valori della squadra bolognese non sono quelli finora visti in campionato. Come noi loro hanno cambiato gli stranieri eccetto Rivero, vengono da un weekend negativo, ma ripeto non dobbiamo abbassare la guardia. Hanno dei giocatori importanti in grado di fare sempre la differenza.
Dopo questo tour de force fatto di lunghi e faticosi viaggi, come intendi schierare la tua squadra in queste gare molto difficili? Cambierai qualcosa?
Ho praticamente tutti i giocatori a disposizione eccetto Bertagnon. Caradonna e Retrosi non sono al meglio della condizione hanno qualche problemino fisico. Non voglio rischiare niente, perché la stagione è ancora lunga. Tutti vogliono giocare mi piace questa voglia dei miei ragazzi di scendere sempre in campo anche se non al top, ma resto prudente. Per la rotazione io non cambio idea, so di avere degli ottimi lanciatori quindi i miei partenti saranno Candelario, Richetti e Hernandez.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.