Il Rimini ribalta la partita nella metà bassa del primo inning

Decisivi un triplo di Noguera e un doppio di Babini. Al resto pensano Richetti Corradini e Rivera. Il 9 a 3 su fuoricampo di Mayora

Il Rimini Baseball conquista anche gara2 contro il Parma Baseball per 9-3 risultato che certifica la vittoria delle serie con una gara d'anticipo. Allo Stadio dei Pirati è andata in scena una partita senza storia fin dalle prime battute di gioco. Entrambi i manager Munoz e Gerali si sono affidati ai pitcher di scuola italiana Richetti (recuperato dal fastidio muscolare) e Bertolini. Nel Rimini ci sono due novità di formazione rispetto a gara1: Giovannini a ricevere al posto di Camargo e Noguera schierato all'esterno sinistro (fuori Zappone e Caradonna non al meglio). Primo inning subito interessante per gli ospiti che partono bene con le valide in successione di Piazza e Zileri. Poi il bunt di Mirabal sposta i compagni di una base e il gran doppio di Martinez confeziona due punti (0-2). Richetti si ricompone lasciando al piatto Gradali ed eliminando in diamante Garbella. Al cambio di campo i Pirati ribaltano completamente il punteggio, il partente Bertolini dopo l'out di Desimoni, Retrosi tocca un singolo interno e sul doppio di Flores giunge in terza. La volata di sacrificio di Mayora vale la prima segnatura neroarancio (1-2). Ramos si guadagna la base ball, mentre Noguera svuota le basi colpendo un triplo che vale il sorpasso (3-2). L'assalto riminese continua con la valida di Giovannini (4-2) e il gran doppio di Babini che vale il quinto punto (5-2). Tre riprese più avanti Rimini segna, il giovane rilievo Pomponi (subentrato a Bertolini al terzo) dopo aver completo le prime due eliminazioni passa in base ball Flores. Le valide di Mayora e Ramos producono un altro punto (6-2). Al quinto Parma accorcia, Richetti riempie le basi con due out sul tabellone, poi sul conto di Martinez il ricevitore riminese Giovannini non controlla la pallina favorendo l'arrivo al piatto di Benetti (6-3). Al cambio di campo la formazione neroarancio ristabilisce le distanze, con Di Fabio in seconda (2 out), ci pensa il singolo al centro di Retrosi a confezionare il punto (7-3). Al settimo in pedana per il Parma è salito Petralia al posto di un positivo Pomponi (classe 1998). Il neo entrato concede due basi ball consecutive a Giovannini e Babini, poi la battuta in doppio gioco di Di Fabio sposta il compagno in terza. La valida al centro di Desimoni vale l'ottava segnatura riminese (8-3). Nel finale di gara Mayora colpirà un solo homer al centro (secondo stagionale) che fisserà il risultato sul definitivo 9-3 per Rimini. Dopo il partente Richetti (seconda vittoria personale), sono stati utilizzati i due rilievi Corradini e Rivera che non hanno avuto particolari problemi a contenere il lineup ducale. I battitori neroarancio hanno totalizzato ben 13 valide (12 in gara1), di cui 6 sono state extrabase dimostrando tanta potenza e qualità nel box di battuta (5 extrabase realizzate in gara1).
Questa sera (playball ore 20) la serie si concluderà allo Stadio Nino Cavalli di Parma per l'ultimo atto del trittico tempo permettendo (arbitri Sina, Macchiavelli e Grassi). Probabili partenti della sfida Hernandez per Rimini, mentre per la squadra ducale partirà il venezuelano ex Godo Uviedo.

Vai al tabellino della partita

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.