Rimini alla ricerca del riscatto: Candelario partente in gara-uno

Munoz annuncia che la formazione sarà la stessa vista col Padova. Di rinforzo, dopo l'infortunio s Bertagnon, Luis Camargo come ricevitore

Archiviato il tormentato esordio con una doppia sconfitta subita di campionato contro la Tommasin Padova, per il Rimini, dopo il turno di riposo, è il momento del derby con la T&A. Un derby in cui a Serravalle si presenteranno da avversari gli ex "titani" Cubillan, Ramos e Teran, mentre nel San Marino saranno in campo gli ex neroarancio Cit, Chiarini e Santora.
Così il manager riminese Munoz alla vigilia.
Dopo questa settimana di pausa "forzata" come si è allenata la squadra in questi giorni in previsione dell'imminente derby contro la capolista T&A San Marino?
"Dopo il weekend contro Padova che purtroppo per noi non è stato positivo, ho visto i ragazzi un po' giù di tono. Siamo una squadra nuova i ragazzi devono giocare senza pressione. Ho visto lo spirito giusto in questi allenamenti, i ragazzi sono carichi. Abbiamo lavorato molto facendo live bp utilizzando tutti i lanciatori per tre inning ciascuno in modo che i battitori hanno potuto fare più turni possibili."
Al posto dell'infortunato Bertagnon che ne avrà ancora per un po' è arrivato il ricevitore italo-brasiliano Luis Camargo un ritorno per lui visto che ha giocato qui 4 anni, come l'hai visto?
"E' un giocatore molto esperto, ha giocato in questi anni con la nazionale brasiliana e in una lega locale. Fisicamente l'ho visto bene, ha svolto bene gli allenamenti è lo stesso ricevitore che mi ricordavo anche se ovviamente con qualche anno in più. Lui è venuto qui per giocare e dare una mano alla squadra. Ha lavorato con i lanciatori stranieri per scendere subito in campo. Abbiamo a disposizione anche Baccelli e Giovannini quindi siamo a posto."
San Marino è una squadra molto rinnovata sul monte di lancio con dei partenti di grande livello come Quevedo, Germano e Galeotti nella partita degli italiani, che derby sarà?
"Saranno tre belle partite, come dico sempre se la mia parte bassa del lineup fa bene in battuta possiamo metterli in grande difficoltà. La difesa mi deve dare le garanzie che mi aspetto, perché contro una squadra di grande qualità come San Marino non si possono commettere errori."
La formazione difensiva e la rotazione dei partenti saranno quelle viste contro Padova?
"Sì lo schieramento difensivo sarà quello tipo, con Zappone e Noguera pronti a subentrare in qualsiasi momento. La rotazione dei partenti è quella solita Candelario confermato in gara1, mentre per le altre due partite gli starter saranno Richetti e Hernandez."

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.