Categories: Baseball C

La sconfitta 53 a 0 e il "giallo" dei Venatores

Una sconfitta sonante (53 a 0, da record) e un articolo pesantissimo nei loro confronti. Accusati di non conoscere nemmeno le regole. Il nome che portano, del resto, è quello della città del baseball: Nettuno. E il pesante ko è arrivato a Grosseto, dove la rivalità con tutto ciò che ruota con la città del Tridente è nota.

Ma andiamo per ordine: campionato di serie C federale, girone H. La prima partita è tra i Red Jack baseball & softball e i Venatores Nettuno. Finisce come abbiamo detto ed esce un articolo sul quotidiano La Nazione, ripreso dal sito mlbitalia.eu i si chiede se infierire fa parte del baseball, ma appena la notizia compare la domanda per gli appassionati nettunesi è altra.

Chi sono questi Venators? Sarà nata un'altra società? Che c'entrano con Nettuno? Sul sito della Fibs compare una Asd Nettuno baseball city, quindi la stessa della Ibl, un clamoroso errore o cosa?

A spiegare l'arcano è Davide Guidotti, dei Venators. Formazione che è di Roma, gioca nella Capitale – all'Acqua Acetosa – si allena sul campo di Lunghezza che tirò su l'indimenticabile Guido Occidente e con il Nettuno ha una collaborazione.

"Ci sono ragazzi che volevano giocare e divertirsi – spiega – con l'intento un giorno di ricostruire anche un settore giovanile, per questo abbiamo chiesto al Nettuno di darci una mano. Non capisco il perché di quell'articolo, francamente, e mi spiace".
Guidotti non sa spiegarsi, poi, perché nel girone H compaia l'Asd Nettuno baseball city, anche perché a leggere calendario e classifica troviamo Venatores Nettuno city. "Una cosa è certa – conclude – le regole le conosciamo. Finora c'eravamo solo allenati e giocato amichevoli, abbiamo pagato lo scotto dell'esordio. Per quanto riguarda il riferimento alle regole c'è stato un errore, ne ho visti fare anche in Ibl, possiamo anche perdere come è successo ma non capisco che bisogno c'era di infierire con l'articolo"

Gianni 23

Share
Published by
Gianni 23

Recent Posts

Reggio Emilia allunga nel girone E grazie alla doppietta su Codogno

Nel primo turno di andata si registra un altro enplein esterno, della Catalana Alghero a…

10 ore ago

Anche per Morresi (purtroppo) stagione NCAA finita

Si è concluso il cammino con la casacca di Texas San Antonio del giovane ricevitore…

1 giorno ago

Girone C, Rovigo da solo al comando

L'Itas Mutua fa doppietta con Ronchi e approfitta del "pari" tra New Rimini e Crocetta

2 giorni ago

Collecchio sempre più sola in cima al girone B

Solida doppietta per la Camec in trasferta a Poviglio, a Modena si gioca solo gara-1…

2 giorni ago

Nettuno ’45 vola, dietro è bagarre fra tre squadre

I tirrenici espugnano pesantemente per due volte (15-0 e 15-1) il campo del Padule e…

2 giorni ago

Al giro di boa è San Marino la regina del girone A

Lo sweep contro il ParmaClima lancia il San Marino in vetta. Bologna insegue vincendo due…

2 giorni ago