Riscatto della T&A che si impone in gara3 per 3-1

I sammarinesi tornano in vetta alla classifica chiudendo il trittico con una vittoria di Germano. In evidenza nel box il solito Poma

Dopo la chilometrica gara2 i lanciatori tornano in possesso del match e gara3 è a basso punteggio. A beneficiarne è la T&A, che sfrutta la seconda buona prova di Justin Germano per tornare solitaria in vetta con cinque vittoria in sei incontri. Nel 3-1 conclusivo il vincente è proprio il pitcher americano, con Camacho che firma la salvezza e con una buona prova nel box del solito ineffabile Poma (dopo sei partite la media è di 478).
La sfida sul monte è tra Germano e De La Cruz, col primo ad andare in difficoltà che è proprio il partente nettunese. È il 2° inning quando Duran va col triplo e va a segnare sulla rimbalzante di Chiarini (1-0). Non solo, perché subito dopo arriva il solo-homer di Reginato, quello del raddoppio (2-0). La T&A, che è senza Imperiali ed Ermini (out per infortunio in gara2), deve far tornare forzatamente Santora (interbase) e Reginato (designato), acciaccati e non in perfette condizioni fisiche. Sul monte però Germano va via liscio e in tranquillità, concede le briciole (nemmeno una base ball) e trova l'unico vero momento di difficoltà al 3°, quando se la cava a basi piene (Sanchez out al volo da Duran) dopo che un paio di valide e un errore di Mazzuca avevano lanciato gli ospiti. Al 5° la T&A segna ancora ma si rammarica per aver concluso l'inning a basi piene. Base a Pulzetti, singolo di Poma e bunt valido di Santora riempiono i cuscini con zero out, con la base a Vasquez che vale il punto automatico (3-0). Si potrebbe dilagare, ma sulla rimbalzante di Mazzuca c'è l'out a casa e dopo il cambio sul monte di lancio (l'ex Rodriguez per De La Cruz) il Nettuno se la cava eliminando al piatto Duran e facendo battere male Chiarini.
Al 7°, dopo un bel percorso netto, Germano mostra qualche crepa. Il partente colpisce Giannetti, concede il singolo a Trinci ed elimina al piatto Davenport ma, sul tentativo di doppia rubata (uomini agli angoli), c'è l'eliminazione in seconda ma anche il punto a casa (3-1). Poco male, perché Germano chiude bene la ripresa e Camacho chiude in cassaforte la partita tra 8° e 9°. La T&A s'impone 3-1.

LINK AL TABELLINO

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.