T&A nettamente sul Nettuno in gara-uno

Gran Quevedo – una valida in sette riprese – poi sei punti al 6° hanno chiuso il conto

È netta la vittoria della T&A in gara1 della seconda giornata Ibl contro Nettuno. Finisce 9-1 un match nel quale i Titani hanno prevalso nettamente in termini di valide (12-3) e sono stati sempre in controllo. Tre punti al terzo contro Estrada hanno aperto le porte alla vittoria, sei al sesto contro Taschini hanno chiuso il match in cassaforte. Il vincente è Quevedo (una sola valida subita in sette inning), buone prestazioni nel box per un sempre più convincente Poma (3/5) e per Willy Vasquez (3/3).
La T&A potrebbe passare già al 1°, ma con due in base Mazzuca finisce eliminato al piatto e Duran è out in diamante. Poco male, perché al terzo i punti arrivano e sono tre. Estrada elimina subito Albanese ma subisce il singolo di uno scatenato Poma prima di concedere l'avanzamento su un evidente balk. A portare a casa il compagno, giunto in posizione punto, ci pensa Vasquez con uno straordinario triplo (1-0). Mazzuca poi colpisce al cuore Estrada col doppio del 2-0, avanza su lancio pazzo e va a segnare il 3-0 sul singolo a destra di Duran.
Nei primi quattro inning intanto Quevedo va sul sicuro, concede due sole basi ball ma nessuna valida. Al quinto il possibile punto di svolta del match si trasforma nel definitivo ko di Nettuno. Con un eliminato a tabellone, Giannetti batte un doppio ma commette l'errore di voler girare il cuscino di seconda ed è eliminato ampiamente in terza. Occasione sprecata dalla squadra ospite, con Quevedo che di lì in avanti non concederà davvero più nulla.
A inizio 6°, dopo che nelle riprese precedenti Estrada aveva subito un paio di contatti niente male, lo staff tecnico nettunese va col cambio sul monte di lancio. Entra Taschini, ma l'impatto è poco felice. Chiarini è subito in base (assistenza difficile su una corta rimbalzante, è stato classificato errore di tiro di Mazzanti), Reginato riceve quattro ball e Albanese corre bene in prima indovinando un bel singolo interno. Le basi sono piene e c'è solo un out, col singolo di Poma che fa entrare due punti (5-0) ma con l'eliminazione in terza di Albanese. Ermini e Vasquez ricevono altre due basi e riempiono nuovamente i cuscini, coi quattro ball a Mazzuca arriva il punto automatico del 6-0 e con l'errore di Sellaroli sulla corta volata di Duran ecco che entrano anche 7-0 e 8-0. Il singolo di Chiarini vale l'ultimo punto segnato dalla T&A nella sesta ripresa, quello del 9-0.
A quel punto si va sul velluto, non arriva il punto della manifesta e sul monte di lancio T&A, all'8°, sale Morreale. Il rilievo subisce un punto al 9° (valida di Renato Imperiali dopo due basi ball), ma chiude il match col K su Giannetti. Finisce 9-1, la T&A si aggiudica gara1.
NETTUNO: 000 000 001 = 1 bv 3 e 2
T&A: 003 006 00X = 9 bv 12 e 0

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.