La T&A San Marino centra la tripletta

Buon debutto di Germano. In gara-tre decisivi Albanese e Pulzetti

Il tris arriva da formichina. Non con una larga manifesta come in gara1 e neanche producendo punti qua e là come in gara2. Il tris arriva sfruttando al massimo tutte le occasioni contro un buon partente, Aristil. Arriva con le valide decisive del turno basso, Albanese e Pulzetti, e anche con un'ottima prova del monte di lancio. Germano, al debutto, ha concesso solo quattro valide in sei inning con sei eliminazioni al piatto. Camacho e Fracchiolla hanno fatto il resto.
All'avvio della gara, al di là di qualche intoppo iniziale per Germano (uomini agli angoli e due out al 1°, ma Monello finisce F9), è un bel pitchers' duel. Aristil concede le briciole, Germano pure e allora bisogna sfruttare le occasioni, anche quelle più piccole. Dopo aver passato indenne il primo giro con nove eliminazioni consecutive, a inizio 4° inning il partente piemontese passa in base Poma, con la T&A che sfrutta l'errore di Musumeci su Imperiali per insinuare qualche dubbio nella testa del lanciatore di casa. La prima valida della partita da parte della T&A la mette a segno Mazzuca e vale anche come primo punto battuto a casa. 1-0: molto sofferto ma pur sempre 1-0.
Al 5°, per una volta, la T&A spreca: a basi piene, con due out, Vasquez si fa eliminare al volo dall'esterno centro Dobboletta e la ripresa si chiude. Nell'inning successivo i Titani si trovano ad affrontare il rilievo Arenas e mettono subito a segno due punti. Con due out e le basi vuote la sequenza è ottima: basi ball a Chiarini e Reginato, singolo del 2-0 di Albanese e del 3-0 di Pulzetti. Confortante ma non decisivo. Ecco allora che al 7° arrivano altri due punti, quelli della sicurezza. Questa volta si va di potenza coi doppi di Vasquez e Mazzuca (4-0), ma poi anche sfruttando ancora le occasioni (avanzamento su rimbalzante e lancio pazzo per il 5-0).
Il monte di lancio della T&A, negli ultimi tre inning, è diviso tra Camacho (7° e 8°) e Fracchiolla (9°). Altri due debutti eccellenti. Novara non segna, la T&A vince 5-0.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.