Il Parma porta a casa gara-tre

L'UnipolSai sconfitta nel recupero con cinque punti al 9°

L'UnipolSai Bologna ha subito oggi, nel recupero di gara 3, la prima sconfitta stagionale, perdendo per 11 a 7 contro il Parma, che ha meritato la vittoria credendoci dall'inizio fino fino alla fine.
La squadra di Gerali è passata in vantaggio al secondo inning e dopo l'immediato pareggio biancoblu è tornata sopra mettendo in difficoltà il partente De Santis con tre segnature ottenute al terzo inning. La squadra di Bologna è comunque rientrata in partita, trovando addirittura il vantaggio al sesto inning. I ducali, con un incontenibile Deotto (4 su 4 e 2 RBI) e un sicuro Petralia sul mound hanno però trovato la forza di segnare nelle tre riprese finali altri sette punti.
A fronte del successo personale di Petralia, la sconfitta di Crepaldi, ma francamente il giovane attacco del Parma ha messo in difficoltà tutti i lanciatori schierati oggi da Daniele Frignani, una staffetta chiusa da Sambucci. Assenze, infortuni e ritardo di condizione lasciano la speranza di avere davanti grandi margini di miglioramento. Ambrosino, Russo, Sabbatani e Marval i più attivi in attacco.
Sono gli ospiti a passare al secondo inning con Deotto, che batte valido, avanza fino in terza sul pickoff sbagliato di De Santis e segna sulla battuta in diamante di Michele Gerali. Al cambio di campo, l'immediato pareggio di Ambrosino, che batte valido a sinistra, ruba la seconda e va a punto sul singolo a destra di Russo. Al terzo inning però il partente biancoblu viene toccato con regolarità dai ducali, che aprono con quattro ball conquistati da Piazza e proseguono con le valide di Gomez, Mirabal, autore di un singolo a destra che riporta in vantaggio i suoi, e dello scatenato Deotto, che spinge a casa altri due punti con la valida a sinistra del provvisorio 1 a 4.
Nella seconda parte della ripresa la rimonta felsinea si ferma a una segnatura, propiziata da capitan Liverziani, che va in terza sulla valida a destra di Marval e segna sul groundout di Vaglio. Al sesto inning l'UnipolSai ribalta provvisoriamente le sorti dell'incontro. Ambrosino va in base su errore di Mirabal, poi ruba la seconda e arriva in terza su lancio pazzo, per poi segnare ancora grazie a Russo, autore di una valida interna. Il doppio a sinistra di Sabbatani vale il pareggio e il successivo singolo a destra di Liverziani il punto del 5 a 4.
I ducali però non mollano e al settimo inning riportano l'incontro in parità. Guido Gerali conquista 4 importanti ball, avanza sul sacrificio di Piazza e sulla valida di Gomez, segnando il pareggio sul singolo di Benetti ottenuto su Crepaldi, subentrato a Buffa. Il rilievo bolognese concede poi agli ospiti il vantaggio. Avviene all'ottavo inning quando Martinez conquista una base, poi avanza in terza sulla valida dell'incontenibile Deotto e segna sulla battuta in doppio gioco di Gradali. Bologna non riesce più reagire, anzi, sono proprio i ducali a segnare ancora al nono inning. Protagonista ancora Guido Gerali, che trova un singolo, poi avanza sul bunt di Piazza e sul lancio pazzo del subentrato Rivero, che concede poi anche un singolo a Benetti per il 7 al 5. Il singolo di Mirabal causa l'ingresso di un altra segnatura, poi dopo uno strikeout Rivero è costretto a gettare la spugna e Frignani si rivolge a Sambucci per gli ultimi lanci. C'è anche un errore di Fuzzi e le valide dei due Gerali con il punteggio che schizza sul 11 a 5. Nell'attacco finale i bolognesi mostrano ancora orgoglio segnando due punti con la valida di Ambrosino, che non cambiano però la storia della gara.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.