Al Bollate il X° Trofeo Cameroni

La squadra di Sheldon, battuto 8-2 lo United, piega di misura (1-0) anche la Crocetta Parma e si aggiudica la decima edizione del trofeo dedicato al tecnico che l'ha portata più in alto nella sua storia. United ko (6-2) anche con gli emiliani

Il Trofeo "Gigi Cameroni" del decennale va al Bollate di David Sheldon che, dopo aver battuto agevolmente lo United 8-2 sabato nel derby di apertura del torneo, deve però sudare oltre ogni aspettativa per aver ragione di strettissima misura dell'ottima Crocetta Parma. La formazione bollatese si impone infatti solamente per 1-0 grazie a un punto segnato dal nuovo catcher venezuelano Aleman al 7° inning sfruttando un lancio pazzo del pitcher parimigiano. Fino a quel momento infatti la formazione emiliana aveva sorprendentemente tenuto testa ai vincitori dell'ultimo campionato di serie A, dopo aver battuto in mattinata anche lo United per 6-2.

Detto di una finale tiratissima e tutto sommato piacevole (con l'unica nota negativa dell'infortunio dell'esterno bollatese Marcandalli, sospetto stiramento), bisogna invece tornare sulla seconda sconfitta dello United in mattinata contro la Crocetta che ha risolto tutto nelle ultime riprese sfruttando soprattutto gli errori di una difesa milanese ancora fallosissima. Bortolomai per il secondo incontro del torneo ha puntato ancor più sulla linea verde affidandosi in particolare alla batteria giovanissima composta da Stefano Marzullo e Andrea Pasotto (33 anni in due!) con Hernandez in prima, Bancora in seconda, Malli in terza, Darwin Arcila interbase, Marco Pasotto, Realini e Banfi esterni, Della Penna designato. E bisogna dire che i due baby Marzullo e Pasotto sono stati anche una delle poche note positive della partita dello United. A seguire sono poi saliti sul monte Petridis e Luca Marzullo a chiudere la partita.

Prima vittoria dunque del Bollate in un torneo che celebrava i dieci anni dalla scomparsa del grande Gigi Cameroni che tra l'altro ha anche guidato il Bollate al miglior piazzamento della sua storia, ovvero il terzo posto del campionato di A1 1972.

Sabato invece sarà già campionato con lo United impegnato a Modena e la squadra di Sheldon in casa contro il Collecchio.
Questo l'albo d'oro delle prime dieci edizioni del torneo: 2007 Juve,2008: Novara, 2009 United, 2010 United, 2011Stoccarda,2012 United, 2013 United, 2014 United, 2015 Heidenheim, 2016: Bollate.

Commenta per primo

Lascia un commento