Piazza d'onore per il CUS Brescia a Sanremo

Chiari e scuri per i lombardi che dopo aver sconfitto il Codogno nella giornata di sabato, subisce l'attacco dei padroni di casa che si impongono nel Torneo Cecoli. Il 19-20 marzo si bissa con il Torneo Fodritto

Nella prima uscita stagionale, il CUS Brescia ha conquistato il secondo posto al Torneo Cecoli di Sanremo disputato lo scorso fine settimana.
La formazione bresciana si è infatti imposta 11-8 sul Codogno nella gara del sabato pomeriggio per poi cedere ai padroni di casa del Sanremo, che a loro volta si erano imposti sulla formazione transalpina dei Cavigal di Nizza nella gara inaugurale di sabato mattina, nella finale per il primo posto.
Partita dalle due facce per il Brescia il sabato.
Le indicazioni dal monte di lancio del Brescia sono buone con il partente Coletti che tira 3 riprese di sostanza, senza forzare troppo, trovando con consistenza la zona dello strike e venendo "toccato" duro solo un paio di volte dal lineup del Codogno. Il primo rilievo è Redaelli, che tira un'ottima quarta ripresa, poi al quinto cala considerevolmente faticando a trovare la zona dello strike. Il manager Gorrin decide quindi di concedere qualche ripresa anche a Bonetti, che è parso meno consistente nel trovare la zona dello strike rispetto all'anno scorso e poi fa esordire il giovane Enrico Zanchi, che sfodera un ottima prestazione che, vista anche la giovane età, fa ben sperare per il futuro.
Il lineup bresciano, invece, ha bisogno di far passare il primo turno per sciogliere le ruggini dell'inverno, ma dal quarto inning in poi i ragazzi di Gorrin riescono ad incontrare con costanza i lanci dei lanciatori del Codogno e a ribaltare il risultato concludendo la partita sull'11 a 8 per i colori bresciani. Da segnalare anche l'esordio per i colori del brescia del giovane Gabriel dall'Agnese.
Da sottolineare nel box di battuta le buone prestazioni di Zucchini (all'esordio da titolare nel ruolo di prima base) e del nuovo acquisto Loardi, ma tutto il lineup bresciano ha dato l'impressione di poter dire la sua, nonostante un po' di inevitabile ruggine dovuta alla pausa invernale.
Nella finale domenicale, le fatiche del giorno prima si fanno sentire forse più del dovuto e durante il match contro il Sanremo un Brescia visibilmente "sulle gambe" sfoggia una prestazione un po' deludente, altalenante in attacco e con veramente troppi errori durante la fase difensiva.
In pedana di lancio parte Pittari, che dopo un ottima prima ripresa lanciata perde il focus della zona dello strike, concedendo qualche base ball di troppo alla formazione di casa e la difesa non lo supporta adeguatamente, giocando una partita veramente sottotono, tanto che a metà partita il conto degli errori è già in doppia cifra.
L'attacco bresciano funziona solo a folate ed evidenzia come ci sia ancora molto da lavorare in vista dell'inizio del campionato, ma complice anche qualche sbavatura della squadra di casa la partita resta aperta con punteggio vicino tra le due squadre fino al sesto inning.
Sul monte per il Cus Brescia, dopo Pittari si alternano Moreta e Catania, che alternano lanci efficaci a lanci fuori controllo ma Sanremo ne approfitta e prende il largo, portando il punteggio sul definitivo 14-7 già all'inizio dell' ottavo Inning.
E' la resa per il Brescia, che concede però un inning sul monte a Dall'Agnese, in vista del campionato di under 21, e una ripresa a Loardi, che sfoggia un ottima prestazione mettendo strikeout i 3 avversari affrontati.
Il manager Gorrin ha sicuramente avuto delle importanti indicazioni dalla doppia sfida del weekend e nonostante sia evidente che ci vuole ancora qualcosina per trovare il ritmo partita i leoni bianco blu hanno dato impressione, anche se solo a sprazzi, di poter esprimersi su buoni livelli in attesa dei prossimi incontri ufficiali, a partire dal torneo Fodritto di Codogno previsto per il 19 e 20 Marzo, per avere ulteriori indicazioni in vista della Regular Season ormai alle porte.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.