
Il New Black Panthers di Ronchi dei Legionari ha annunciato di aver concluso nelle scorse ore l'accordo per il rinnovo del prestito del lanciatore Alessandro Petralia al Parma.
Il ventisettenne lanciatore goriziano lo scorso anno si è messo in luce nella società ducale nelle vesti di "closer", incaricato di gestire le riprese finali degli incontri riservati ai lanciatori di scuola italiana.
I presidenti Paolo Zbogar del Parma e Luca Perrino del Ronchi hanno formalizzato un accordo che sancisce ancora una volta la grande collaborazione tra le due società che dura ormai da anni. Il prestito del giocatore vale ancora per un anno, nel quale il ragazzo avrà la possibilità di misurarsi nel massimo campionato e accumulare esperienza importante per il suo futuro. Lo scorso anno insieme a lui nel Parma ha giocato anche Matteo Pizzolini, interno che quest'anno è invece tornato a Ronchi.
L'accordo tra Parma e Ronchi si basa sulla consapevolezza e sulla determinata volontà dei dirigenti delle due realtà di offrire la grande opportunità a due giovani talenti di misurarsi nel massimo campionato italiano. Petralia, nativo di Monfalcone, è stato un protagonista della recente storia della società ronchese
e nel 2014, è stato un capisaldo nel campionato di serie A. Petralia, era tra l'altro stato protagonista sul monte in occasione dell'Italian baseball league che ha visto impegnata la società di piazzale Atleti Azzurri d'Italia nel 2013. Questo accordo potrebbe rappresentare il primo risultato di una proficua collaborazione tra Parma e Ronchi dei Legionari all'interno della Franchigia.
Commenta per primo