Ronchi, rinnovato il prestito di Petralia al Parma

La società goriziana ufficializza l'accordo per il rinnovo del prestito del lanciatore che rappresenta un passo importante della collaborazione tecnica tra le due società

Il New Black Panthers di Ronchi dei Legionari ha annunciato di aver concluso nelle scorse ore l'accordo per il rinnovo del prestito del lanciatore Alessandro Petralia al Parma.
Il ventisettenne lanciatore goriziano lo scorso anno si è messo in luce nella società ducale nelle vesti di "closer", incaricato di gestire le riprese finali degli incontri riservati ai lanciatori di scuola italiana.
I presidenti Paolo Zbogar del Parma e Luca Perrino del Ronchi hanno formalizzato un accordo che sancisce ancora una volta la grande collaborazione tra le due società che dura ormai da anni. Il prestito del giocatore vale ancora per un anno, nel quale il ragazzo avrà la possibilità di misurarsi nel massimo campionato e accumulare esperienza importante per il suo futuro. Lo scorso anno insieme a lui nel Parma ha giocato anche Matteo Pizzolini, interno che quest'anno è invece tornato a Ronchi.
L'accordo tra Parma e Ronchi si basa sulla consapevolezza e sulla determinata volontà dei dirigenti delle due realtà di offrire la grande opportunità a due giovani talenti di misurarsi nel massimo campionato italiano. Petralia, nativo di Monfalcone, è stato un protagonista della recente storia della società ronchese
e nel 2014, è stato un capisaldo nel campionato di serie A. Petralia, era tra l'altro stato protagonista sul monte in occasione dell'Italian baseball league che ha visto impegnata la società di piazzale Atleti Azzurri d'Italia nel 2013. Questo accordo potrebbe rappresentare il primo risultato di una proficua collaborazione tra Parma e Ronchi dei Legionari all'interno della Franchigia.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.