In otto in corsa per il titolo del Rovigo

Atto finale a Bologna per il Campionato Nazionale Indoor Ragazzi detenuto dai rodigini. La formazione veneta dovrà confrontarsi con Junior Firenze, Chianti, BSC Vicenza, Staranzano, San Marino, Athletics e Castenaso.

Al termine delle 5 manifestazioni regionali del circuito Winter League 2016, si disputa domenica a Bologna la 16° Finale del Campionato Indoor che vedrà il coinvolgimento delle otto formazioni finaliste della categoria ragazzi coinvolte in questa edizione.
Finale Nazionale che si preannuncia quanto mai equilibrata con i campioni uscenti del Rovigo, inseriti nel girone B, dopo aver vinto la Winter League omonima, difenderanno il loro secondo titolo consecutivo affrontando gli Athletics Bologna, società organizzatrice, il San Marino, vincitore della Winter League E.Romagna e il Chianti Baseball arrivato secondo nel torneo toscano. Il Girone B giocherà al Centro universitario Record di Via del Pilastro con inizio alle 8.50.
Nel girone A in programma al PalCus di Via del Carpentiere, Castenaso, terzo nella manifestazione emiliana, e lo Junior Firenze, vincitore della Winter League Toscana, apriranno il programma sempre alle 8.50. A seguire il match tra BSC Vicenza e Staranzano, rispettivamente vincitori della Winter League Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Entrambi i gironi concluderanno la fase di qualificazione del torneo all'italiana con l'ultimo match previsto alle 16.10 per poi darsi appuntamento alle 17.30 al Centro Universitario Record per la Finalissima tra le vincenti dei due Gironi e le premiazioni finali previste per le 19.00
Sul sito ufficiale, il programma completo della giornata Finale Ragazzi e lo storico delle manifestazioni 2015-2016
Il Comitato Organizzatore della Winter League ha inoltre definito anche il quadro della Finale Allievi che il 20 marzo assegnerà a Trento il 10° Campionato Nazionale Indoor Allievi.
A contendersi il titolo detenuto dal San martino Junior saranno Cus Trento, BSC Vicenza, Fortitudo Bologna, San marino, San Martino Junior e Junior Rimini.

ALBO D'ORO CAMPIONATO NAZIONALE INDOOR RAGAZZI
2015 BSC Rovigo
2014 BSC Rovigo
2013 San Martino Junior
2012 Tigers Cervignano Udine
2011 Junior Parma
2010 S.Martino Junior
2009 S.Martino Junior
2008 Autofficina Bignami Athletics Bologna
2007 S.Martino Junior
2006 S.Martino Junior
2005 Cariparma Collecchio
2004 Avigliana Baseball
2003 Dynos Verona
2002 Plenty Market Castenaso
2001 Dynos Merlini Verona

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.