Categories: Winter League

A Bologna si assegna il titolo regionale

Sarà Bologna in questo weekend ad incentrare il maggior interessare sulla Winter League con la giornata Finale del torneo E.Romagna dedicata ai ragazzi.
Dopo ben 5 giornate di qualificazione, il Centro Universitario Record di via del Pilastro e il palazzetto Copernico ospiteranno la giornata Finale della manifestazione regionale che mette in palio il titolo conquistato lo scorso anno dal Minerbio con il primo che ospiterà il programma della Final Four.
Ad aprire alle 13.30 il derby fra Castenaso ed Athletics e a seguire la semifinale tutta romagnola fra Ravenna e S.Marino.
Alle 17.00 la finale che si disputerà per la prima volta senza limiti di tempo Tutte le partite si presentano incerte, come lo è stata tutta la competizione bolognese, con tante gare finite col minimo scarto con la forza del monte di lancio del Castenaso e l'ottima difesa degli Athletics, le individualità del S.Marino contro la compattezza e conoscenza del gioco dimostrata dal Ravenna.
Al Copernico invece sarà il palio dal 5° al 10° posto con inizio alle 14.10 il derby bolognese fra S.Lazzaro 90 e Nuova Pianorese, a seguire Brescello-Longbridge e Rimini-Fortitudo con incontri che si preannunciano tutti equilibrati e di buon livello.
Al termine le premiazioni previste per le ore 18.30 al Centro Universitario Record.
Al mattino invece sarà protagonista la categoria Allievi con la Winter League Centro che disputerà l'ultima giornata di qualificazione con l'ultimo posto in palio per l'accesso alla Final Four del 28 febbraio.
Dopo il playball delle ore 9.00 fra Nuova Pianorese e Yankees S.Giovanni Persiceto, Carpi affronterà alle 10.15, la Fortitudo per una partita decisiva per il secondo posto. Nei biancoblù, in netto progresso nel box di battuta, vi è la nota di colore del previsto esordio, in una competizione ufficiale giovanile di baseball italiano, dI di Juan Carlos Infante Jr, figlio dell'omonimo giocatore della formazione bolognese di IBL. Alle ore 11.30 chiude il programma allievi la gara fra BCM Minerbio e Carpi.
Il programma del weekend della Winter League 2016 prevede anche una tappa a San Martino Buonalbergo che ospita la seconda giornata della Winter League Veneto.
In campo le 3 formazioni del Girone 2 del BSC Vicenza, del CUS Brescia e del Crazy Sanbonifacese., in corsa per delineare la griglia della finale regionale prevista per il 28 febbraio e che vede il San MArtino Junior già vincitore del girone 1 coinvolto il weekend precedente.
Per ogni dettaglio su risultati, regolamenti e calendario rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione di baseball al coperto.

Redazione

Recent Posts

New Rimini, arriva la prima in casa contro Rovigo

Doppia sfida per i ragazzi di Dorian Castro che affrontano oggi l’unica squadra del girone…

1 giorno ago

Serie A, debutta anche il girone “Elite”

Il campionato saluta il primo turno del girone A del massimo campionato. Venerdì sera i…

2 giorni ago

Mazzotti: “Parma, Bologna e S. Marino in cima ai pronostici”

Il General Manager analizza obiettivi e caratteristiche della squadra del Titano, inserita nel girone A…

2 giorni ago

Parma carico e pronto al debutto stagionale

Il Presidente Meli: “la squadra darà il massimo. Non sarà facile. Tutti gli avversari vorranno…

3 giorni ago

Girone B, il Collecchio parte bene e guida la classifica

Poviglio battuto di misura in entrambe le gare, super Gongora sul monte con 13 K…

5 giorni ago

Samuele Bruno e Filippo Venditti protagonisti negli Usa

Continua su ottimi livelli la stagione nei College USA per i due nettunesi titolari fissi…

5 giorni ago