Carlos Colmenares per il diamante di Bologna

Con Infante formerà la coppia che difenderà l'angolo caldo e la posizione di shortstop, dovendo dare il suo apporto apporto anche nel lineup

Fortitudo con l'occhio al diamante, sul mercato straniero. Ancora guardando al baseball venezuelano. Il nuovo acquisto è infatti l'interno Carlos Colmenares, nato a Valencia (Venezuela) l'11 febbraio 1986. Battitore ambidestro (destro di braccio) ha giocato nelle varie posizioni del diamante, oltre che all'esterno, ma i ruoli prevalenti sono quelli di interbase e terza base, e quindi la prospettiva è quella di completare con Infante il campo degli interni, assieme a Sambucci e Vaglio.
Il nuovo giocatore della Fortitudo baseball proviene dal triplo A messicano e dalla Lega invernale Venezuelana e vanta un passato in cui ha toccato tutti i livelli del baseball professionistico di Minor League, sempre con la franchigia degli Angels. A vent'anni il suo esordio in Rookie league, poi il singolo A e A avanzato nelle due stagioni successive, toccando successivamente, nel 2009, il triplo A con Salt Lake, bissando l'esperienza anche nel 2010, ultima stagione con gli Angels.
Nelle ultime annate sportive, un'esperienza in Independent League nel 2013 (44 gare, media .258, 3 fuoricampo con Southern Illinois) e due stagioni anche nel triplo A Messicano, con Veracruz (2013, 5 doppi e 5 fuoricampo) e Campeche (2015). Nell'ultima stagione con Campeche ha disputato 29 gare battendo .324, con .400 "on base" e .541 di "slugging", frutto di 4 doppi, 7 tripli e 2 fuoricampo.
Nella Lega invernale Venezuelana (un'unica parentesi nella Lega invernale Dominicana nella stagione 2012-13) ha giocato con Magallanes, Aragua e nelle ultime due stagioni con i Tiburones de La Guaira. In questo momento è impegnato con la sua squadra nella semifinale contro i Tigres de Aragua ed ha sinora disputato 36 incontri.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.