Il San Marino svincola Gionny Fracchiolla

Il lanciatore italo-venezuelano ha giocato nel 2015 per la squadra tedesca dei Buchbinder Legionäre Regensburg

La corsa per l'azzurro Gionny Fracchiolla se l'è aggiudicata il San Marino, anche se non c'è stata volata.
La squadra del Titano infatti ha annunciato stanotte l'acquisizione, attraverso la formula dello svincolo unilaterale, del 24enne lanciatore mancino italo-venezuelano dai Reggio Rays di Reggio Emilia, titolari del cartellino.
Fracchiolla infatti ha già giocato in Italia, nel 2011, per il Collecchio. Nei tre anni successivi
ha militato nell'organizzazione dei Texas Rangers, nella Summer League Dominicana (89.1 inning e 3.53 di ERA in tre stagioni da rilievo).
Nel 2015 è stato protagonista invece in Germania con i Buchbinder Legionäre di Ratisbona, secondi, sconfitti in finale dell'Heidenheim Heidekoepfe.
. Per lui un record di 8 vinte e 0 perse, 2.58 di ERA e 83 strike out in 76 inning nella Bundesliga Sud, in 14 partite, 10 da partente, 3 complete, 8 vinte e 0 perse. Nei playoff 4.85 di media punti guadagnati, in 39 inning, in 6 gare (5 da partente: 2 vinte e 3 perse).
Al recente Premier 12 a Taiwan è stato impiegato da Mazzieri come terzo pitcher, per due terzi di ripresa,nei quali ha concesso 2 valide (un fuoricampo), un punto guadagnato, con una base e un o strikeout, contro l'Olanda.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.