L'Enegan Grosseto a Foggia cerca la finale

I campioni d'Italia 2014 giocano in Puglia con un vantaggio di due vittorie che appare rassicurante. Il manager Del Santo deve fare a meno del ricevitore Giovannini, ma il partente Perez è pronto a completare un altro match

Con un vantaggio abbastanza rassicurante di due vittorie a zero, l'Enegan Grosseto inizia sabato alle 15 l'ultimo atto della semifinale di serie A federale contro il Tonno Insuperabile Foggia. I maremmani di Carlo Del Santo (vittoriosi allo Jannella per 11-3 e 4-0) sono partiti per la Puglia con l'obiettivo di chiudere subito i conti per non correre rischi in un eventuale slittamento a domenica (gara4 e gara5 sono messi in calendario alle 10 e alle 15). "Il lanciatore venezuelano Angel Marquez – sorride il manager Del Santo – preferisce una coltellata prima di scendere in campo alle dieci del mattino". Toccherà dunque all'italodominicano Junior Perez (sette giorni fa ha completato la prima partita dell'anno) garantire al Grosseto la terza vittoria nella serie con il Foggia e aspettare l'avversario da affrontare dal prossimo weekend. Pronti a dare una mano nel bullpen Pancellini, Mega, Tua e Costa. Nel dugout sarà presente il ricevitore Antonio Giovannini, ma non potrà dare il suo contributo alla causa grossetana per un infortunio al ginocchio occorsogli nella prima gara di sabato scorso. "Ha chiesto espressamente di poter venire a Foggia – sottolinea Del Santo – nonostante non sia in grado di scendere in campo. Per quello che riguarda il resto della formazione Brandi non è al meglio ma speriamo di poterlo avere anche in difesa, Giannini e Ferri non ci saranno perché saranno impegnati questo fine settimana con i Cadetti. Anche se siamo rimaneggiati possiamo fare bene e siamo favoriti. Il clima è sereno e siamo fiduciosi di continuare il nostro cammino".

La formazione: Perez lanciatore (ev. Marquez in gara4); Attriti ricevitore; Sgnaolin, Lora, Gentili, Bindi interni; Grilli, Cavallini, Ramirez esterni; Brandi battitore designato.

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.