UnipolSai alla riprova della T&A

Sfida fra le due con i nuovi stranieri che hanno deluso all'esordio. Sul monte, Fleming contro Rodriguez in gara-uno, poi si vedrà

C'è UnipolSai-T&A della seconda giornata del girone di semifinale. Le due che hanno vinto di più nel turno d'esordio della seconda fase, faccia a faccia. Sfida anche fra le due con i due nuovi lanciatori stranieri che hanno deluso.
Bindi ha detto, secondo il sito Fibs, che "Rodriguez inizierà la prima partita e gli altri due partenti saranno Berg e Pizziconi, anche se non è ancora chiaro in che ordine". La scorsa settimana col Rimini l'ordine è stato il lanciatore Asi in gara-tre. Magari il San Marino ci potrebbe riprovare, una volta saputo come è finita gara-uno, non solo a Bologna ma anche fra Rimini e Padova.
Sempre secondo la medesima fonte "Nanni inizierà il fine settimana con Fleming come lanciatore partente, poi valuterà quando dare la palla a Rivero e Riccardo De Santis, i partenti delle altre due gare". Non è chiaro se il manager della Fortitudo si dia veramente questa chance, dal momento che nel pre-game per la stampa, del club, parlando di Cova, dice: "a posteriori lo avrei fatto lanciare anche giovedì, com'era da programma, e invece vista l'ampiezza del punteggio abbiamo preferito tenerlo a riposo per la gara di sabato". In pratica una probabile conferma che, da parte di chi ha sulle casacche lo scudetto, di giochini strani sul monte se ne vedranno pochi, in questa fase, a meno di chissà cosa.
Quanto ai due attacchi, un nome da tenere d'occhio. Tale Alessandro Grimaudo, intanto a 625 come media battuta. Non ce ne eravamo accorti. Calerà, ma intanto, per lui, è un bell'andare.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.