Pirati contro il Godo per non perdere il ritmo

Play-off già in tasca ma il manager neroarancione Orlando Munoz vuole mantenere alta la tensione in vista della fase più importante della stagione. Possibile rientro per Peppe Mazzanti come designato

Con la qualificazione ai playoff già in mano dalla scorsa settimana, i Pirati si preparano ad affrontare l'ultimo week-end di regular-season. Contro il Godo del manager Fuzzi (venerdì sera al "Casadio", sabato sera a Rimini) non c'è nulla in palio a livello di classifica ma per la squadra di Munoz è importante mantenere il ritmo e farlo ritrovare a chi ultimamente ha leggermente segnato il passo. Sempre in attesa di recuperare pienamente gli infortunati dopo la pausa per l'All Star Game. Orlando Munoz ne approfitta per fare il punto della situazione: "Contro il Parma mi è piaciuta la reazione dei miei ragazzi dopo esser andati sotto sullo squeeze play di Noguera. Acosta ha lanciato bene, poi su Camacho siamo stati bravi a mettere la pallina in gioco e giocare aggressivi. La parte bassa del line-up ha un ruolo fondamentale se ha un buon rendimento nel box tutta la squadra va molto meglio e toglie tanta pressione sui primi battitori. Per la seconda gara, ero convinto che Macaluso piano piano sarebbe venuto fuori, è un giocatore esperto e dal rendimento sempre buono. Spero di averlo con noi sempre più spesso, nonostante nei prossimi giorni si sposerà. Zileri va schierato sempre nel posto giusto del line-up, finalmente abbiamo visto quanto può valere. Deve stare tranquillo e non deve essere troppo teso e nervoso. Entrambi saranno due giocatori molto importanti per noi nei playoff".

Le due gare contro i Knights servono eccome ai Pirati: "Abbiamo preparato la partita come sempre, dobbiamo tenere la tensione alta e cercare di mantenere il ritmo giusto. Loro sono una buona squadra con due pitcher partenti importanti come Uviedo e Galeotti che ci metteranno in difficoltà. Saremo pronti per provare ad ottenere due vittorie".

Ancora out Bertagnon, qualche speranza di far riassaggiare almeno il box di battuta a Peppe Mazzanti: "Spero possa fare qualche turno in battuta. Olmedo potrebbe avere una partita di riposo con Fabbri che giocherebbe all'interbase. Confermati Cit e Mundarain alternati nelle due partite. La rotazione dei partenti vedrà Candelario e Richetti, ma verranno impiegati per poche riprese (3/4 massimo, ndr) in modo che possa far fare un buon numero di lanci a tutti i pitcher del roster in vista dei playoff".

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.