Farma, ottimo pari a Bollate

La giovane squadra di Bassi, sconfitta in gara-1 per 5-2, si riscatta con una grande vittoria nel match serale, vinto di misura. Quinto complete game per Guerra

Preziosa serie pari quella della Farma sul diamante della capolista Bollate, ripresa in gara2 dopo essere stata battuta nella prima. Preziosa in quanto dietro, sia l'Oltretorrente che il Novara hanno fatto doppietta contro Collecchio e Paternò e ora sono a 1 e 4 partite di ritardo. Non è stato fortunato il rientro sul monte da partente di Matteo Bocchi. Poco sorretto dall'attacco, soltanto tre valide realizzate su Orta e Sheldon, e due punti segnati al quinto grazie a due errori difensivi; per lui 5 inning 7 bv, 1bb e ben 9 so. Aveva iniziato proprio con due kappa sui primi due del line up poi è stato colpito dal doppio di Bonardi e dal singolo di Guadagnino per l'1-0 Bollate prima di chiudere il 1° inning con un altro kappa. Altri tre eliminati al piatto al 3° ma con tre valide concesse e un balk che hanno portato Bollate sul 3-0. Il quarto punto arriva al 5° attacco bollatese che al 6° sul rilievo Bramini con problemi di controllo, due colpiti e una base, segna quello del definitivo 5-2 su una volata.
Nella gara serale era attesa la sfida tra Garcia, sostituito al 6°, e Guerra. A prevalere è stato il leone biancoazzurro e la Farma anche in questa partita ha segnato due punti tutti al 5°: le battute corte hanno messo in difficoltà la difesa bollatese e il lanciatore stesso e così, grazie a una sola valida, di Chiesa, e a due errori, quello decisivo di Garcia, la Farma si è portata sul 2-0. Guerra ha accusato un calo negli ultimi tre inning, due valide al 6°, tra cui il doppio punto di Torri, e altre due al 9° ma un provvidenziale out in seconda di Pistocchi su gioco corto evita guai nel prosieguo dell'inning e la Farma chiude 2-1. Quattro delle sei valide portano la firma di Piazza e Gerali (due a testa). Per Guerra (8bv – 9so) è il quinto complete game stagionale.

Avatar
Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.