Aspiranti produttori per "Ustica-Gli anni del diamante"

L'isola siciliana un tempo era conosciuta come l'Isola del Baseball. Grazie al crowdfunding si può contribuire alla produzione del documentario che racconta oltre 30 anni vissuti al vertice del batti e corri nostrano

Tra il 1971 e il 2005 sulla piccola isola di Ustica nel Mar Mediterraneo si è sviluppato un fenomeno decisamente straordinario. In poco più di 30 anni ha avuto luogo la parabola sorprendente del baseball. Nel suo momento culmine, la piccola isola di circa mille abitanti ha ospitato due società sportive, l'Ustica Baseball Club e l'Ustica Softball Club, entrambe nelle rispettive massime serie nazionali, e inviava la sua punta di diamante, Clelia Ailara, alle Olimpiadi di Sydney del 2001, tra le fila della Nazionale Italiana di Softball.
Si è trattato di un fenomeno che ha attirato negli anni l'interesse di giornalisti, professionisti e appassionati della disciplina e che ha reso Ustica famosa in tutto il mondo.
Ustica, gli anni del diamante è un documentario (visibile dalla nostra homepage nello specchietto BASEBALL.IT CLIPS e online su You Tube ) di Stefano Coco e Mathia Coco che racconta il legame tra lo sport del baseball e l'isola di Ustica attraverso le testimonianze dei protagonisti e della comunità usticese.
Il progetto ha già ottenuto il patrocinio di CONI, Comune di Ustica, Area Marina Protetta di Ustica e Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica ed è prodotto da una giovane produzione palermitana, Riccio Blu Ideazioni, che ha già lanciato una raccolta fondi online per finanziare il documentario.
Chiunque infatti può effettuare una donazione prenotando una copia del documentario. Popolari le cifre che partono da 5 euro (per ricevere un semplice ringraziamento) sino ad un massimo di 1000 euro per diventare coproduttore. In mezzo numerose quote con diversi supporti, gadgets ed altro ancora .

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.