Novara cerca il riscatto al Provini contro la Crocetta Farma

Reduce dalla prima doppia sconfitta stagionale, la squadra di Richard Macias affronta in casa i ducali, forti dei due lanciatori Bocchi e Guerra. Per il novarese Tealdi arriva la convocazione in maglia azzurra

Reduce dalla prima doppia sconfitta stagionale, il Baseball Novara affronterà sabato, 2 maggio, allo stadio Provini (orario partite 15,30 e 20,30) il Farma Crocetta Parma, nella quinta giornata d'andata del girone A del campionato di serie A federale. I parmigiani sopravanzano i piemontesi di un solo successo in classifica, avendo vinto 3 partite, ma ne hanno perse solo 3 contro le 6 dei padroni di casa in quanto mancano le due partite della prima giornata (da giocare in trasferta contro il Senago Milano) rinviate a suo tempo per il maltempo.
L'avversario dell'équipe di Richard Macias è tosto e può contare nel proprio roster su giovani interessantissimi e su due pitcher di buon valore, come il promettente Matteo Bocchi e il sudamericano Pedro Guerra. Per una squadra come quella novarese, piuttosto in difficoltà in attacco tanto da risultare la prima tra tutte le 24 partecipanti al campionato per strike out subiti dai propri battitori (ben 85, ovvero oltre 10 per singolo incontro), due clienti tutt'altro che semplici da digerire, anche se pure gli emiliani, con una media attacco di 206, sembrano tutt'altro che irresistibili nel box di battuta.
Intanto una grossa soddisfazione è arrivata in settimana per i colori novaresi con la convocazione da parte del direttore tecnico Gianguido Poma del promettente interno Gabriele Tealdi nel club azzurro juniores, un risultato non da poco per questo giovanissimo atleta da quest'anno entrato nel giro del baseball che conta e autore di un inizio di campionato convincente.
Sempre per restare in campo giovanile ma ritornando al campo, pronto riscatto della formazione under 21 del Baseball Novara che, dopo la sconfitta inaugurale contro il Settimo, ha battuto il Vercelli per 14 a 0. Rivincita per i bicciolani nell'Amatorial League, torneo nel quale l'under 18 novarese è stata battuta dagli Angels per 22 a 14.

Commenta per primo

Lascia un commento