Novara, terza consecutiva in casa: domani c'è l'Oltretorrente

Al "Provini" playball fissato per le 15.30 e 20.30 contro il Ciemme Maller, primo in classifica. Occhi puntati sul partente Michele Pomponi, attualmente imbattuto dopo i match con Bollate e Senago, e il rilievo Piscitelli

Altro impegno casalingo per il Baseball Novara nel campionato di serie A federale: per l'ennesima giornata consecutiva sulle tre in programma i piemontesi saranno di scena al Provini dove affronteranno il Ciemme Maller Oltretorrente. In realtà il calendario è stato determinato dall'inversione di campo del primo turno, tuttavia, allo stato pratico, la truppa di talenti guidata da Richard Macias non ha ancora, ad oggi, tagliato il cordone ombelicale che la lega al terreno amico.
Gli avversari di sabato del Novara (playball 15.30 e 20.30) si trovano attualmente al comando della classifica, avendo vinto due partite sul campo e una a tavolino contro il Bollate, reo di aver messo in campo in entrambe le partite giocate un lanciatore under 18 (sconfitta a tavolino).
Al di là della graduatoria, la formazione emiliana ha un roster di tutto rispetto, su cui spicca il giovanissimo lanciatore partente Michele Pomponi, attualmente imbattuto dopo essersi scontrato contro le robuste mazze di Bollate e Senago, avendo incassato 1 solo punto in 11 riprese lanciate, ma anche il suo rilievo Gioele Piscitelli, che in 6 inning non ha ancora subito una valida, è elemento da temere, mentre in attacco non emergono battitori particolarmente incisivi in una rosa composta, è bene ricordarlo, da giocatori tutti di scuola italiana.
Incognita del weekend sarà tuttavia il tempo: i temporali che potrebbero abbattersi sul nordovest nella giornata di domani potrebbero impedire o disturbare il regolare svolgimento di questo atteso doppio confronto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.