Per Rovigo due test match con Ponzano prima dell’Opening

Due sconfitte in amichevole per i rodigini. Reinoso e Rosa Colombo: "Alla squadra mancano allenamenti e resistenza dei lanciatori. I meccanismi si stanno rodando, si vedono miglioramenti costanti"

Ultimi test precampionato per la squadra Seniores di baseball che domenica è andata a Ponzano per giocare due match amichevoli contro i trevigiani, che condivideranno il girone di serie B federale con i rodigini.
La prima partita (iniziata alle 11) ha visto sul monte alternarsi prima Ferrari per tre inning e poi Rondina per i successivi quattro con Schibuola a difendere il piatto di casa base. La difesa ha pur senza impressionare ha lavorato bene considerata la grande vena offensiva degli avversari che con battute lunghe hanno dato un gran lavoro agli esterni, riuscendo a far entrare qualche punto. L'attacco rodigino invece, non è riuscito a trovare la chiave per scardinare la difesa avversaria, con solo qualche battuta isolata non sufficiente a prendere in mano il match.
Nella seconda partita, giocata alle 15, i tecnici rossoblu hanno deciso per un cambio di sistema di gioco, chiedendo ai ragazzi di essere più incisivi e di trovare contatto provando anche con smorzate e tentativi di rubare basi. La squadra ha cambiato volto e il gioco è arrivato anche se non la vittoria, sul monte Boschi con Rondina a ricevere, che terminati i loro tre inning sono stati rilevati da Pietrogrande sul mound e da Dal Prà in ricezione.  Ultimo inning con il giovane Prince Emmanuel sul monte che pure si è comportato bene.
Le partite si sono chiuse con i punteggi di 5-1 la prima e 12-6 la seconda sempre a favore del Ponzano.
Pragmatici i due tecnici Reinoso e Rosa Colombo: "Alla squadra per trovare la forma migliore mancano gli allenamenti sul campo e specialmente manca la resistenza ai lanciatori; comunque i meccanismi si stanno rodando, dall'inizio si vedono miglioramenti costanti".

Ecco il roster del Rovigo che parteciperà al campionato di Serie B: Rondina, Schibuola, Vigato, Sacchetto, Marangoni, Ricchiero, Ferrari, Pietrogrande, Reyes, Salvatore, Emmanuel, Dal Prà, Boschi, Fabbris, Bacchin

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.