Farma, Chacon completa il roster

Il ricevitore venezuelano di passaporto italiano sostituisce Giuseppe Corio e proviene dal Cus Brescia. Ha giocato anche a Codogno

Il roster della Farma è ora completo. Nei giorni scorsi è infatti arrivato a Parma Andres Chacon, ricevitore di origine venezuelana ma con passaporto italiano che gli deriva dall'albero genealogico materno di origine abruzzese: un'opportunità che la società ha voluto cogliere per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Corio. Classe '93, switch hitter, fisico prestante, Chacon ha disputato la scorsa stagione nelle file del Cus Brescia chiudendo la stagione regolare con una media battuta di .352 con 3 fuoricampo in 30 partite disputate. Nel 2013 il primo contatto con la serie A federale con la divisa del Codogno per un totale di 18 partite in regular season chiusa con una media battuta di .242.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.