A Bologna si assegna il primo titolo del 2015

Atto finale nel capoluogo emiliano con le 6 formazioni che si sono conquistati il diritto a correre per il titolo detenuto dal Rovigo che dovrà difendersi da Athletics, Minerbio, Ronchi, Arezzo e Crazy Sanbonifacese

Dopo 86 incontri nelle 5 manifestazioni Ragazzi disputate da dicembre, si gioca domenica a Bologna la 15° Finale del Campionato Indoor che vedrà il coinvolgimento delle 6 finaliste sulle 31 formazioni ragazzi coinvolte in questa edizione.
Finale Nazionale che si preannuncia quanto mai equilibrata.
I campioni uscenti del Rovigo, inseriti nel girone A, dopo aver vinto la Winter League omonima e dopo una rocambolesca finale contro il Godo, difenderanno il loro titolo affrontando il BCM Minerbio ed i friulani del New Black Panthers che, ricordiamo, hanno vinto la Winter League Friuli Venezia Giulia grazie ad un attacco potente, con Bertoldi e Stabile in particolare evidenza, ed alla solita compattezza di squadra. Il Girone A giocherà al PalaCus dalle ore 9.00
Nel girone B esordio nella Finalissima per il Crazy S.Bonifacio: i veronesi, dopo aver vinto con autorità la Winter League Veneto, fanno affidamento alle capacità dei loro due leader, Simone Bricolo ed Enrico Bruin, per vincere il raggruppamento. Contro di loro i padroni di casa degli Athletics Bologna ed il Bsc Arezzo, che ha saputo prevalere nella Winter League Toscana con molte pretendenti di livello, come Grosseto e Firenze, grazie soprattutto ad un attacco veramente notevole.
L'appuntamento per il Girone B è fissato per le 9.30 al Centro Universitario Record di Via del Pilastro.
Nel medesimo impianto, ma dalle 14.40 gli incontri finali che delineeranno la classifica conclusiva per il titolo detenuto dal BSC Rovigo.
Sul sito ufficiale, il programma completo della giornata Finale Ragazzi e lo storico delle manifestazioni 2014-2015

ALBO D'ORO CAMPIONATO NAZIONALE INDOOR RAGAZZI
2014 BSC Rovigo
2013 San Martino Junior
2012 Tigers Cervignano Udine
2011 Junior Parma
2010 S.Martino Junior
2009 S.Martino Junior
2008 Autofficina Bignami Athletics Bologna
2007 S.Martino Junior
2006 S.Martino Junior
2005 Cariparma Collecchio
2004 Avigliana Baseball
2003 Dynos Verona
2002 Plenty Market Castenaso
2001 Dynos Merlini Verona

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.