Ben tre Finali in attesa dei titoli Nazionali

L'8 e il 15 marzo la Winter League assegnerà i titoli 2014-2015 del Campionato Indoor Ragazzi e Allievi. Nel weekend gli ultimi appuntamenti con le Finali locali a Bologna, Rovigo e Firenze

Importante weekend per la Winter League 2014-2015 che dal prossimo mese con le Finali Nazionali Ragazzi e Allievi chiuderà la stagione invernale per dare appuntamento alle giovanili nei diamanti all'aperto. Si disputano infatti le ultime tre finali locali che vedranno coinvolti gli impianti di Bologna, Firenze e Rovigo.
Come sempre sul sito ufficiale della manifestazione il quadro completo dei tornei 2014-2015.

WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
Con la giornata Finale in programma domenica al Centro Universitario Record, si chiude la manifestazione bolognese dedicata ai più grandi e che lo scorso anno vide primeggiare il Rimini Riviera.
Rimini che potrà difendere il titolo prima in semifinale contro la Fortitudo alle ore 14.15 ed eventualmente nella Finale prevista per le 16.45. Prima perè sarà necessario attendere l'altra semifinale tra Athletics e Rovigo schedulata per le 13.00.
Da non perdere inoltre la lotta dal 5° all'10° posto che vedrà coinvolte Carpi, Castenaso, Minerbio, San Lazzaro '90, Ravenna e Nuova Pianorese dalle 9.10 di mattina.
Le premiazioni sono previste per le 18.15 e le prime tre squadre classificate potranno partecipare alla finale nazionale Winter League Allievi, che quest'anno si tiene a Trento il 15 marzo

WINTER LEAGUE ROVIGO RAGAZZI
Saranno probabilmente Godo e Rovigo le due formazioni da battere nella giornata finale del trofeo rodigino.
Questo in virtù di quanto fatto vedere lo scorso weekend che registrò l'en-plein per i padroni di casa con i ravennati immediatamente dietro.
Domenica l'epilogo finale con la classica formula delle semifinali/finali.
Si apre alle 10.30 presso la palestra San Pio X in Via Mozart, con Adriatic Lng Rovigo-Ferrara per poi proseguire con Godo-Padova.
Al termine le due finali per stilare la classifica definitiva con la finalissima in programma alle 15.00.
La vincente della manifestazione conquisterà così il diritto a partecipare alla Finalissima Nazionale di Bologna del prossimo 8 marzo

WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
Domenica giornata conclusiva della Winter League Toscana nel tradizionale impianto del Palamattioli di via Caboto. Saranno otto gli incontri in programma con inizio per le 8.30 con Antella �Chianti, entrambe in cerca della prima vittoria.
A seguire Junior Firenze-Siena valevole per la semifinale contro Arezzo mentre la seconda semifinale vedrà opposte Padule e Junior Grosseto, riedizione della finale della scorsa stagione.
Tra questo lotto di 5 squadre uscirà la vincitrice della XVI edizione che potrà così partecipare alle finali nazionali di Bologna l'8 marzo.
Negli incontri in programma ci sarà spazio per il Lancers in lotta per la quinta piazza mentre gli esordienti de La Loggia Sport potranno correre per la settima posizione. Alle 18.30 le premiazioni con Stefania Saccardi, vicepresidente regionale e assessore allo sport, Andrea Vannucci assessore allo sport del comune di Firenze, Eugenio Giani CONI provinciale, Aldo Peronaci presidente comitato regionale FIBS.
Sarà inoltre presente la neo formazione di softball dello Junior Firenze U21 che riporta il softball femminile in città dopo molti anni di assenza.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.