Finali a Bologna e San Martino, si apre a Rovigo

In attesa che a marzo si disputino le Finali Nazionali Ragazzi e Allievi, nel weekend l'Emilia e il Veneto designeranno i vincitori locali Ragazzi. Il BSC Rovigo apre invece la propria manifestazione

Le Finali Nazionali sono sempre più vicine e il programma della Winter League si fà sempre più serrato. Saranno ben 4 le città coinvolte questo weekend con le Finali delle Winter League Veneto Ragazzi ed E.Romagna Ragazzi, la 1° giornata della Winter League Rovigo Ragazzi e l'ultima giornata di qualificazione della Winter League Centro Allievi.
Diversi gli spunti interessanti da segnalare.
Al Centro Univesitario Record di Bologna si disputerà la FinalFour per i primi quattro posti della Winter League E.Romagna, nella quale la Fortitudo difenderà il titolo conquistato nel 2014. L'avversario più temibile appare il BCM Minerbio, in ottime condizioni di forma. I biancoblu cominceranno affrontando alle 8.40 gli Athletics Bologna, derby classico a livello giovanile. Chi vincerà affronterà la vincente fra Ravenna baseball e BCM.
Al Palazzetto Copernico invece si svolgerà la finalfour per definire le posizioni dal 5° all'8° posto.
Gli accoppiamenti iniziali sono fra S.Lazzaro '90-Nuova Pianorese e Brescello-Oltretorrente Parma.
La formazione che si aggiudicherà il titolo potrà partecipare alle finali nazionali, previste l'8 marzo prossimo.
A San Martino Buonalbergo, apartire dalle ore 14.00, si disputerà invece la giornata finale del torneo regionale..
Dopo le due giornate di qualificazione di gennaio e febbraio, i padroni di casa si contenderanno il titolo con Palladio Vicenza, Crazy Sanbonifacese e Pool 77 Bolzano presso la palestra di Via Bentegodi.
Il Rovigo, detentrice del titolo 2014 non potrà difenderlo poichè partecipa alla manifestazione rodigina.
Sempre domenica prenderà poi il via l'ultimo dei tornei Ragazzi presso lo storico impianto della palestra San Pio X in Via Mozart a Rovigo.
La manifestazione, organizzata dall'Adriatic Lng Rovigo, prevede all'esordio sei incontri in programma a partire dalla ore 10.00 con Rovigo, Godo, Ferrara e Padova a contendersi il titolo regionale.
Da segnalare che Rovigo è detentrice del titolo Nazionale conquistato nella scorsa edizione.
Sempre a Bologna giocheranno anche i più grandi con una importante giornata di qualificazione della Winter League Centro Allievi.
Occhi puntati sul Girone B con Rovigo, in vantaggio in classifica grazie ai primi due successi contro Pianorese e S.Lazzaro, che affronterà Fortitudo e Ravenna in due gare quindi decisive.
Completa il quadro del medesimo girone Ravenna-S.Lazzaro '90, mentre ininfluente per la classifica risulta la partita fra la capolista Athletics Bologna, ormai qualificata, ed il BCM.
Dalla giornata usciranno quindi gli accoppiamenti per le finali del girone centro, in programma l'1 marzo
Come sempre sul sito ufficiale della manifestazione il quadro completo dei tornei 2014-2015.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.