Il Novara comincia a muovere i primi passi sul mercato

Il club piemontese punta sui giovani. Salto di categoria per i lanciatori Andrea Gallo e Matteo Ferraris che rientrano dallo Skatch Boves. Dalla Fiorentina torna anche l'interno 19enne Gabriele Tealdi

E' ufficialmente cominciata la campagna di rafforzamento del Baseball Novara per l'imminente stagione agonistica che vedrà la compagine cittadina ancora una volta militare nel campionato di serie A federale. Sono soprattutto giovani i nuovi acquisti della rosa gaudenziana, nell'ottica di un potenziamento non solo del roster della prima squadra ma anche di quello dell'under 21 che, rappresenta il fiore all'occhiello del club di via Patti essendo giunta nel 2013 alle semifinali scudetto e lo scorso anno ai playoff per il titolo nazionale dopo aver dominato il concentramento interregionale piemontese-lombardo.
La società piemontese ha annunciato il rientro dei lanciatori Andrea Gallo e Matteo Ferraris, classe 1996, provenienti dallo Skatch Boves e che vantano un curriculum di tutto rispetto con trascorsi nelle selezioni azzurre giovanili su cui spicca la partecipazione nel 2014 al torneo internazionale di Valencia.
Rientrati dal prestito in serie B alla Cairese, quest'anno esordiranno nella massima serie agli ordini del manager Richard Macias che potrà avvalersi anche dell'interno Gabriele Tealdi, formatosi nel Diamante Mondovì e l'anno scorso in forza alla Fiorentina sempre in serie B. Il diciannovenne seconda base/interbase monregalese ha anch'egli vestito la maglia azzurra nel torneo di Valencia e si è distinto quale mazza pesante e difensore impeccabile.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.