"Baseball.it Awards 2014" fino alla mezzanotte del 31

Con la fine dell'anno chiude anche il nostro sondaggio online. Incredibile Mazzanti (71,3{% dei voti come miglior terzabase), Grimaudo svetta tra i giovani, Liverziani MVP, Panerati sul mound tricolore, Nanni miglior manager, Fabrizi tra gli arbitri

Luca Panerati con la casacca dell'UnipolSai Bologna

"Baseball.it Awards 2014" alle battute finali. L'iniziativa di Baseball.it che, attraverso l'assegnazione di ben 15 premi individuali, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della IBL (affianco al miglior manager, al miglior arbitro e l'MVP delle finali scudetto), si concluderà alla mezzanotte di domani, mercoledì 31 dicembre. Al momento sono stati oltre 250 i lettori che hanno espresso complessivamente più di 2.800 preferenze (che peseranno sul risultato finale per il 70%).
Anche per l'edizione 2014, oltre alle preferenze dei lettori, della redazione di Baseball.it e di altri giornalisti specializzati, sono direttamente coinvolti gli altri siti informativi italiani che si occupano di baseball per cercare di "amplificare" sempre più la voce del nostro sport (Baseballmania, Baseballnow, Grandeslam e Tuttobaseball).
La categoria che finora ha riscontrato i maggiori consensi da parte degli appassionati del baseball nazionale è quella relativa al miglior terza base dove è in testa Mazzanti del Rimini con uno straordinario 71,3%.
Qui di seguito abbiamo riportato tutti i risultati parziali. In diamante, come miglior ricevitore c'è Rodriguez (Bologna) con il 38,6% contro il 31,4 di Bertagnon (Rimini), miglior prima base Sambucci (Parma) che ottiene il 47,2% rispetto al 29,2% di Spinelli (Rimini), miglior seconda base Vaglio (Bologna) che ha il 40,4% rispetto al 25,1% di Caradonna (Nettuno), mentre il riminese Mazzanti come detto è il miglior terza base davanti a Pantaleoni (San Marino) al 7,5%. Come miglior interbase bel testa a testa tra Infante (Bologna) con il 41,3% e Santora (Rimini) al 40,2%.
Il miglior esterno sinistro è Grimaudo (Bologna) con il 37,1% dei voti mentre Avagnina (San Marino) è al 29,1%, esterno centro Zileri (Rimini) con il 43,2% contrastato dal bolognese Ambrosino secondo con il 35,4%, come miglior esterno destro domina Liverziani (Bologna) con il 44,4% contro il 38,2% di Romero (Rimini).
Il miglior lanciatore straniero è al momento Williamson (Bologna) che detiene il 41,2% rispetto a Marquez del Rimini al 14,4%. Miglior lanciatore italiano è Panerati (Bologna) a quota 31,7% contro il 27,6% di Corradini (Rimini). Prevale Liverziani (Bologna) sul compagno di squadra Williamson rispettivamente al 36,4% e 28,8% per il Premio "MVP Italian Series".
Il Premio "Enzo Masci" al miglior giovane dell'anno pone in grande evidenza Grimaudo (Bologna) al 54,2% contro il 25,5% di Poma (Parma), mentre il Premio "Robert Fontana" per il giocatore più utile vede al primo posto Fuzzi (Bologna) al 59,7% rispetto a Di Fabio (Rimini) al 11,9%.
Con il 45,6% Nanni (Bologna) è leader per quanto riguarda il Premio "Gigi Cameroni" al miglior manager, seguito da Munoz (Parma) a quota 28%. Infine come Miglior arbitro IBL lottano Fabrizi e Taurelli rispettivamente al 53,3% e 46,7%.

Alessandro Labanti
Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento