Gruppo Oltretorrente con "Parma facciamo squadra"

Gli atleti delle squadre di baseball e softball del Gruppo Oltretorrente sono scesi anche quest'anno in campo per la solidarietà nell'ambito dell'iniziativa di Forum Solidarietà

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nuovi campioni di sport e solidarietà in campo per Parma Facciamo Squadra: sono gli atleti del Gruppo Oltretorrente Baseball e Softball, questa volta in gioco per i diritti dei più deboli, coloro che per spostarsi hanno bisogno del sostegno della mobilità solidale. Da piccola e coraggiosa realtà di periferia, a società ricca di esperienze e trofei, da trent'anni impegnata nell'appassionare al baseball e al softball centinaia di ragazzi e ragazze. Oggi Gruppo Oltretorrente invita tutti a fare strike insieme ai suoi campioni, contribuendo all'acquisto di mezzi di trasporto dedicati agli spostamenti di disabili, anziani e persone in cura. Si può donare on line sul sito www.parmafacciamosquadra o con un bonifico sul conto Munus – Parma Facciamo Squadra, IBAN IT 24G06230 12700 000037113693. Anche la più piccola offerta contribuirà in modo importante ad aiutare le associazioni di volontariato attive per la mobilità delle persone fragili; Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma, moltiplicheranno per quattro ogni donazione, aggiungendo un euro per ciascuno raccolto dalla campagna. Parma Facciamo Squadra è organizzata e coordinata da Forum Solidarietà e realizzata in collaborazione con Munus Comitato per la Fondazione di Comunità di Parma, Consorzio di Solidarietà sociale e Forum del Terzo settore Emilia Romagna. Per saperne di più: www.parmafacciamosquadra.it.

Nei giorni scorsi si è riunito il consiglio direttivo del gruppo che ha ufficializzato l'organigramma per la stagione 2015 che inizierà ufficialmente mercoledì 7 gennaio 2015.

Maurizio Renaud è stato confermato nell' incarico di Direttore Sportivo del Gruppo sia baseball che softball e di referente tecnico nella Franchigia Parma,  mentre il consigliere Alessandro Zaccarini con la collaborazione dei dirigenti Antonio Ronchini e Francesca Fochi sono stati confermati dal C.D. del gruppo come Referenti del Gruppo nella Scuola Baseball Parmense S.B.P.

Anche per la stagione 2015, il Consiglio Direttivo della Società ha voluto proseguire nella importante linea di qualificare ancora di più l' attività giovanile baseball del gruppo confermando alla guida delle squadre giovanili, i suoi tecnici più qualificati e con esperienze di livello nazionale ed internazionale. Claudio Corradi , manager della squadra gialloblu Oltretorrente B.C. Cadetti –  Campione d'Italia 2014, termina il ciclo e ricomincia una nuova avventura con una squadra di giovanissimi atleti, costituita quasi interamente dai ragazzi Vicecampioni d'Italia 2014.

Nel 2015 non si riuscirà – causa numero esiguo di bambini  – a mettere in campo la terza squadra Ragazzi Baseball, ne verranno iscritte comunque due.

Nel settore baseball da segnalare un arrivo importante nella figura del tecnico Daniele Saccò e due altrettanto importanti rientri, quelli di Valter Magnani come coach nella scuola e quello di Andrea Bettati come manager della squadra ragazzi B.

Il settore baseball purtroppo perde l'operato del tecnico Marcello Saccardi che nel 2015 lavorerà per un'altra società.

Nella Scuola Centro CONI C.A.S. il tecnico Davide Signorastri da coach diventa il Responsabile Tecnico in sostituzione di Mihai Burlea che rimane con noi occupandosi solamente dell' attività promozionale nelle Scuole Elementari.

Il tecnico Mattia Capelli passa da tecnico delle giovanili softball a coach nei Ragazzi B baseball con Andrea Bettati.

Altri due innesti importanti sono quelli di Jacopo Bettati, neo capitano della Ciemme-Maller,  ed Emanuele Lori, che oltre giocare nella nostra squadra di seniores di baseball saranno rispettivamente pitching coach della squadra Ragazzi A e coach della squadra Cadetti baseball.

Nel softball va ricordato l'importante e significativo rientro in società di Paolo Rizzardi, che assumerà l'incarico di Supervisore del settore softball, lavorando in stretta collaborazione con Maurizio Renaud.

Jesus Maria Ponce Sarria non è stato confermato mentre  il tecnico Colonna, che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto, ha pensato di intraprendere nuove esperienze.

Nuovo manager della squadra I.S.L. e Under 21 softball sarà il tecnico cubano Armando Aguiar Blac Gil che arriverà nella nostra città nei primi giorni di febbraio p.v.

Corrado Borghi passa dalla squadra Under 21 a quella Cadette come Coach del nuovo manager Luca Capelli.

Da segnalare l' arrivo nel Gruppo settore softball del tecnico Federica Ferrarini e di Roberta Tebaldi (che rientra con noi), mentre Ilaria TonellI smette di giocare ed inizia la carriera di allenatore di softball, come coach della squadra Cadette.

I nuovi staff delle squadre baseball 2015 saranno così composti:

Attività Promozionale di avviamento al baseball-softball nelle Scuole Elementari (Parma 2001)

L' attività è già iniziata nel mese di novembre 2014. Siamo presenti nell' Istituto Comprensivo "Barilli" di Montechiarugolo, nell' Istituto Comprensivo "G.Micheli" e presso la Scuola Elementare "U.Corazza" di Parma. Tutta l' attività scolastica terminerà nel mese di maggio con la disputa delle due manifestazioni finali all' aperto una a Monticelli Terme e l' altra a Parma. L' istruttore è Mihai Burlea.

Squadra Scuola – Centro CONI-C.A.S. (Parma 2001)

Responsabile Tecnico è stato nominato Davide Signorastri con coach Stefano Cervi, Valter Magnani, Giorgia Dell'Uva,Simone Mussini e Mirco Maggiore. Dirigenti  sono stati confermati Antonio Ronchini e Francesca Fochi.

Squadra Ragazzi B baseball (Parma 2001)

E' stato nominato come manager Andrea Bettati, con coach Mattia Capelli e Luca Ceci. Andrea Bettati sarà anche il Preparatore dei lanciatori. Collaborera' in questa squadra anche il tecnico Giorgio Barbacini. I dirigenti sono stati nominati Alessandro Zaccarini, Vincenzo Sarracino e Michele Mori.

Squadra Ragazzi A baseball (Oltretorrente B.C.)

Gian Paolo Picelli è il manager confermato di questa squadra, con Giancarlo Adorni e Giorgia Dell'Uva come Coach. Jacopo Bettati sarà il Preparatore dei lanciatori. I dirigenti sono stati confermati Graziano Catellani, Carlo Buratti e Fabio Schiaretti.

Squadre Allievi baseball(Oltretorrente B.C.)

Manager è stato nominato Claudio Corradi, che finito il ciclo con la squadra Cadetti Campione d'Italia 2014 , ricomincia con una nuova squadra di giovanissimi atleti. Lo staff è completato dai coach Fabio Puelli, Alessandro Flisi, Ivano Cavazzini e Alessandro Bertoli. Lo staff è completato dal preparatore atletico Roberto Minari. Dirigente accompagnatore della squadra Allievi è Roberto Zoni.

Squadre Cadetti baseball(Oltretorrente B.C.)

Manager è di questa formazione è stato nominato Giancarlo Adorni, che mantiene anche l'incarico di coach della squadra Ragazzi A. I coach saranno Rodrigo Marcello Fava, Fabio Puelli  e Emanuele Mussini. Stefano Mora  è il preparatore dei lanciatori. Collaboreranno in questa squadra anche i tecnici Giorgio Barbacini e Emanuele Lori. I Dirigenti della squadra Cadetti saranno Stefano Panizzi e Massimo Legnini.

Squadra Under 21 baseball  (Oltretorrente B.C.)

Il manager confermato è Roberto Pelosi, con coach Manolo Ghiretti, Daniele Sacco' e Massimiliano Zinelli. Dirigenti accompagnatori saranno Andrea Maestri e Raffello Cannata.

Squadra Serie A baseball (Oltretorrente B.C.)

E' stato confermato come manager Davide Negrini, con coach Andrea Ghirardi, Riccardo Rosetti e Daniele Sacco'. Dirigenti accompagnatori saranno Paolo Bettati e Michele Reverberi.

I nuovi staff delle squadre softball 2015 saranno così composti:

Squadra Ragazze Softball (Old Parma BSC)

Manager Lorenzo Festa con coach Roberta Tebaldi. Collaboreranno in questa squadra anche i tecnici Nicole Gaita, Francesca Ferrari e Alessia Zavaroni. Dirigente accompagnatore è stato confermato Marco Viani.

Squadra Cadette Softball (Old Parma BSC)

Luca Capelli sarà il nuovo Manager della squadra con coach Corrado Borghi e Ilaria Tonelli che smette di giocare ed inizia la carriera di tecnico softball. Dirigenti accompagnatori è stato confermato Marco Grignaffini.

Squadra Under 21 softball (Old Parma BSC)

Armando Aguiar Gil sarà il nuovo Manager della squadra con coach Federica Ferrarini. Aguair sarà anche il preparatore dei lanciatori. Dirigenti accompagnatori sono stati confermati Maurizio Piazza e Gianluca Ghillani.

Squadra Serie I.S.L. (Old Parma BSC )

Armando Aguiar Gil sarà il nuovo Manager della squadra con coach Romano Giovanardi e Federica Ferrarini. Aguair sarà anche il preparatore dei lanciatori. Dirigenti accompagnatori saranno Andrea Brianti, Luca Gaita e Gianluca Ghillani.

Tutti gli incarichi sono già operativi e comunicati agli interessati.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.