Neptunus e Sparks sul tetto olandese

Il Rotterdam vince lo scudetto dei Paesi Bassi dopo 7 match mentre le ragazze di Haarlem si aggiudicano il titolo olandese di softball in tre soli incontri.

Il Door Neptunus di Rotterdam si è confermato Campione d'Olanda per il 2014 vincendo gara7 con uno striminzito 1-0.
Sotto nella serie per 3-2, il Neptunus ha sconfitto gli L&D Amsterdam Pirates in gara 6 per 8-3 per poi aggiudicarsi la serie con un punto segnato da Raily Legito su una battuta in diamante mentre sul monte di lancio per Amsterdam c'era l'eterno Rob Cordemans.
E' solo la seconda volta che le Holland Series (introdotte nel 1987) si chiudono in 7 partite.
Barry Van Driel, rilievo che ha lanciato da partente 2 delle ultime 3 partite é risultato il vincente di gara 7 ed è stato nominato MVP, da segnalare inoltre che il Neptunus ha utilizzato in campo le stelle della nazionale Kalian Sams, Gianison Boekhoudt e i lanciatori Diegomar Markwell, Orlando Yntema e Kevin Kelly.

Le Sparks di Haarlem hanno invece vinto lo scudetto olandese del softball femminile battendo per 3 gare a 0 le detentrici del Terrasvogels. Dopo aver vinto le prime 2 partite con un ampio divario di 8-1, le Sparks hanno portato a casa la terza per 1-0. L'unico punto è arrivato su una volata di sacrificio della vecchia conoscenza del softball italiano Saskia Kosterink.

Informazioni su Pim Van Nes 271 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.