Minneapolis riabbraccia la All Star Game dopo 29 anni

Stasera duello tra bombardieri con Cespedes che cercherà di bissare il successo del 2013 eguagliando Ken Griffey jr. Domani poi l'85esima edizione della Mid-Summer Classic, l'ultima per Derek Jeter eletto con 4 milioni di voti

Per la consueta pausa di metà estate, l'All Star Game 2014 torna nel Minnesota dopo 29 anni, stavolta però nello splendido Target Field. Stasera alle 20 americane l'Home Run Derby vedrà di fronte i bombardieri Jose Bautista (Toronto), Josh Donaldson (Oakland), Brian Dozier (Minnesota), Adam Jones (Baltimore) ed il campione in carica Yoenis Cespedes (Oakland) per l'American League, contro Troy Tulowitzki (Colorado), Giancarlo Stanton (Miami), Justin Morneau (Colorado), Todd Frazier (Cincinnati) e Yasiel Puig (Los Angeles Dodhers) per la National League. Cespedes riuscirà ad eguagliare la doppia vittoria di Ken Griffey Jr. nel 1998-99? Il suo rivale più agguerrito è probabilmente Giancarlo Stanton, in molti si chiedono quanto più quanto lontano la manderà, piuttosto che quanti fuoricampo riuscirà a battere.
Domani, invece la tradizionale sfida – giunta alla 85esima edizione – tra le due leghe che al momento vede un record di 43 vittorie per la National, 39 per l'American, due pareggi (nel 1961 e nel 2002).
Derek Jeter, forte dei suoi quasi 4 milioni di voti ricevuti, giocherà il suo quattordicesimo e ultimo All Star Game e chissà se potra eguagliare le emozioni dello scorso anno con l'addio dell'ultimo numero 42 della storia della Major League, Mariano Rivera.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.